rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Festa dei lavoratori: concerto di Bobo Rondelli, street food e dibattiti alla Fortezza Nuova in occasione dell'1 maggio

Ingresso gratuito e numerose iniziative. La Cgil: "Torniamo a organizzare questa festa dopo tanti anni e lo facciamo nel cuore della città"

Dj-set, street-food, bar, area giochi, spazio dibattiti e concerti di Bobo Rondelli, Matti delle Giuncaie, Luarte Project e Unchained. Tutto questo e molto altro fanno parte del programma della Festa internazionale dei lavoratori che si terrà il prossimo 1 maggio a Livorno nella Fortezza Nuova. L’iniziativa è organizzata da Cgil provincia di Livorno e Cgil Toscana in collaborazione con The Cage e Fortezza Village. La festa, che sarà a ingresso gratuito, inizierà alle ore 11 mentre dalle 16.30 in poi ci sarà spazio per la musica (il programma completo sarà comunicato nelle prossime settimane).  

"Sarà una giornata di svago e divertimento, ma anche di riflessione - sottolinea la Cgil -: si parlerà di problematiche occupazionali, verrà ribadita l’importanza della difesa dei diritti dei lavoratori e rilanciata la battaglia per la salute e sicurezza sui posti di lavoro. L'obiettivo principale sarà quello di rimettere al centro i lavoratori e il lavoro quale elemento fondamentale sancito dalla Costituzione italiana. Dopo anni torniamo a  organizzare la festa del 1 maggio a Livorno: siamo ben lieti di allestirla proprio nel cuore della città". 

"Bobo Rondelli sta registrando in studio in questi giorni - le parole di Toto Barbato, direttore artistico del The Cage e l'1 maggio suonerà con I Matti delle Giuncaie, una grande band di musica popolare: assisteremo a un connubio tra la Costa ovest e la Maremma. Prima di loro si esibirà Luarte Project, il progetto di Chiara Pellegrini, una cantante jazz molto apprezzata in città. In apertura gli Unchained, che rivisiteranno il repertorio di colonne sonore di Quentin Tarantino. Il 1 maggio sarà un’occasione inoltre per inaugurare i concerti del main stage di Fortezza Nuova: l’arena del Magnifico, che ospiterà anche artisti internazionali durante tutta l’estate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei lavoratori: concerto di Bobo Rondelli, street food e dibattiti alla Fortezza Nuova in occasione dell'1 maggio

LivornoToday è in caricamento