rotate-mobile
Attualità

Leghorn Medieval Festival, appuntamento in Fortezza Nuova il 14 e 15 maggio: il programma

L'idea nasce da  Giuseppe Pugliese e Francesco D'Ario, oggi presidente e vice della "White Company"

Alla Fortezza Nuova il 14 e 15 maggio andrà in scena il Leghorn Medieval Festival (a questo link il programma completo). L'idea nasce da  Giuseppe Pugliese e Francesco D'Ario, oggi rispettivamente presidente e vice presidente della "White Company", associazione livornese che, dal 2015, si occupa di rievocazioni storiche del periodo a cavallo tra il XIV e il XV secolo in Italia e all'estero.

Nello specifico, l'idea degli organizzatori è quella di usare la cornice della Fortezza Nuova far vivere a chi visiterà il Festival un'esperienza unica. Passato il ponte di accesso della Fortezza, il visitatore verrà catapultato in un'altra epoca piena di artisti itineranti, musiche e balli, arditi cavalieri pronti a scontrarsi per il gioia del pubblico e formazioni di soldati che testeranno le loro abilità per vedere chi avrà la meglio sul campo di battaglia. Tutto questo contornato da bandiere che sventolano in aria e tamburi che rimbombano nelle gallerie della Fortezza.

Presentando il biglietto di 9 euro a persona (gratuito per i bambini fino ai 6 anni), sarà possibile degustare gratuitamente dei liquori medievali alla taverna con il primo bicchiere che sarà offerto. "Ci auguriamo - le parole degli organizzatori - che lo spirito che vogliamo infondere in questo Festival sia dirompente e contagi tutti per culminare in una 2 giorni di divertimento e spensieratezza senza precedenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leghorn Medieval Festival, appuntamento in Fortezza Nuova il 14 e 15 maggio: il programma

LivornoToday è in caricamento