rotate-mobile
Attualità

'Antani', al festival sull'umorismo arriva Gianmarco Tognazzi: tutti gli ospiti

L'attore e conduttore televisivo romano sarà protagonista nel gran galà di chiusura

Sarà Gianmarco Tognazzi l'ospite d'onore di "Antani. Comicità e satira come se fosse", il primo ed unico festival sull'umorismo in Italia che si terrà al Teatro Goldoni dal 12 al 14 maggio sotto la direzione artistica di Luca Bottura. L'attore e conduttore televisivo romano, insieme al concerto di Bengi e Ridillo, sarà protagonista nella serata finale nel Gran Gala "Premio Antani", che chiuderà la kermesse curata da Fondazione Livorno. Oltre a Tognazzi, saranno numerosi gli ospiti di prestigio che animeranno la tre giorni di festival, con comici, autori e fumettisti provenienti da tutta Italia. Tra gli eventi più attesi la sfida tra i blog satirici da milioni di followers Lercio e Spinoza, la performance di Andrea Pennacchi da Propaganda Live, il live show di Makkox e Valerio Aprea, il campionato indoor di rassegna stampa con Gad Lerner, Alessandro Sallusti, Stefano Zurlo, Giulia Merlo, Marianna Aprile.

'Antani', la scivolata di Instagram sul festival dell'umorismo. L'autore del manifesto: "Così è nata l'idea del paradosso della buccia di banana"

Sui palchi del Teatro Goldoni e della Goldonetta spazio anche alla lezione per diventare tiranni di Antonio Losito, al "panel più costoso del mondo" con Stefano Andreoli e Tonus, alla maratona di stand up comedy, giudici d'eccezione Pietro Sparacino e Salvo di Paola. E ancora, gli excursus sulla comicità in tv con Walter Fontana, Andrea Zalone e Federica Cacciola; uno speciale angolo per la posta del cuore con Ester Viola e Alessio Viola; lo spettacolo di apertura "Antani live show" con la benedizione del Cardinale Matteo Maria Zuppi; l'esplorazione del mondo islamico con Pegah Moshir Pour e dell'ebraismo con Rev Scialom Bahbout; l'annuncio dei vincitori della prima edizione del "Premio Antani" nel corso del gran galà di chiusura.

Nella Sala Galliano Masini del teatro, infine, spazio al ciclo dedicato ai libri a cura di Paolo Maggioni con le interviste a Marco Ercole e Gianluca Cherubini e le presentazioni dei volumi "Poverina" (Blackie Edizioni, 2023) con Chiara Galeazzi e "La bestia" (People, 2022) con Massimiliano Loizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Antani', al festival sull'umorismo arriva Gianmarco Tognazzi: tutti gli ospiti

LivornoToday è in caricamento