rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Attualità

Natale, i 5 film da vedere insieme alla famiglia

Da Mamma ho perso l'aereo a Nightmare before Christmas: ecco le pellicole da non perdere

Cosa fare dopo il pranzo di Natale? C'è chi preferisce la classica tombolata o un gioco da tavolo che riunisca tutta la famiglia. Ma c'è anche chi, magari sazio per l'abbondante pasto, sceglie di sedersi sul divano a guardare uno dei classici film natalizi. Già, ma quale? Ecco la nostra personale classifica delle pellicole che, durante questo periodo, è quasi obbligatorio vedere. 

I film di Natale da non perdere

Mamma ho perso l'aereo

Diretta dal Chris Columbus, questa pellicola del 1990 narra le peripezie di Kevin McCallister (Macaulay Culkin) che per errore viene dimenticato a casa dalla sua famiglia il giorno stesso della partenza delle vacanze. Rimasto da solo riuscirà a far arrestare due ladri che proveranno a rubare in casa sua. 

Una poltrona per due 

Da 25 anni viene trasmesso il 24 dicembre su Italia 1. Uno dei classici per eccellenza, il film del 1983 diretto da John Landis, narra di un broker e un senzatetto le cui vite si incrociano per la prima volta la vigilia di Natale a causa di un equivoco. I fratelli Duke assistono alla scena e decidono di Louis e Billie in un esperimento sociale a loro insaputa. 

Il Grinch

Uno straordinario Jim Carrey è l'assoluto protagonista di questo film del 2000 diretto da Ron Howard. Il Grinch è una creatura verde che vive sul Briciolaio con il suo cane Max. Un giorno però decide fare qualche dispetto alla cittadina di Chinonsò, tutta impegnata nei preparativi natalizi. 

Nightmare before Christmas 

Capolavoro di Tim Burton del 1993. Jack Skeletron, re della città di Halloween, per riprodurre la magia del natale rapisce direttamente Babbo Natale. L'unica che può impedirgli di rovinare le festività è il suo amore Sally, ci riuscirà? 

L'amore non va in vacanza

Commedia romantica del 2006 diretta da Nancy Meyers. Una giornalista e una produttrice, non appagate della rispettive storie di amore, decidono, senza essersi mai viste prima, di scambiarsi gli appartamenti via internet. Questa sarà l'occasione giusta per riscoprire proprio le gioie dell'amore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, i 5 film da vedere insieme alla famiglia

LivornoToday è in caricamento