rotate-mobile
Attualità

Ruffini, Virzì, Lucarelli e Lercio: due giorni di grandi eventi in Fortezza Nuova tra cultura e gag

Lunedì 2 agosto, sul palco del Main Stage, torna il talk show "No Ma Dé". Martedì 3 spazio alle battute taglienti e ai titoli paradossali del sito satirico Lercio.it

Due giornate di grandi eventi in Fortezza Nuova ad inizio della prossima settimana. Lunedì 2 agosto, sul palco del Main Stage, Paolo Ruffini intratterà il pubblico con lo show "No Ma Dé", che vedrà come ospiti, tra gli altri, il regista Paolo Virzì, l'ex calciatore Cristiano Lucarelli, l'attore Michele Crestacci ed il sindaco di Livorno Luca Salvetti. Martedì 3, invece, sarà la volta del "Lercio Alive Show", durante il quale lo staff del noto sito satirico si cimenterà nelle sue ormai celebri gag e battute taglienti.

"No Ma Dé", il programma dello show di Paolo Ruffini: Virzì, Salvetti, Crestacci e Lucarelli tra gli ospiti

Un programma ricco quello del talk show "No Ma Dè" di Paolo Ruffini. Ospite d'onore sarà il regista livornese Paolo Virzì, vincitore del Leone d'argento con Ovosodo nel 1997 oltre che di 7 David di Donatello, 9 Nastri d'argento, 7 Ciak d'oro e 3 Globo d'oro. Sul palco saliranno poi il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il presidente dell'associazione Reset Giuseppe Pera, la guida turistica dell'associazione Guide Labroniche Fabrizio Ottone, l'ex calciatore, oggi allenatore della Ternana, Cristiano Lucarelli, il regista e scrittore Lamberto Gainnini, l'attrice e scrittrice Paola Pasqui e l'attore Michele Crestacci. Ad accompagnare la serata, durante la quale si alterneranno momenti di dibattito a esibizioni artistiche, le musiciste Claudia Campolongo e Beatrice Baldaccini.

"Lercio Alive Show", in Fortezza Nuova lo staff del più famoso sito satirico italiano

Risate assicurate con il "Lercio Alive Show". Lercio.it è infatti divenuto il sito satirico italiano più famoso grazie alla sue battute fulminanti, i suoi ironici telegiornali ed i suoi celebri titoli paradossali ("La Lega istituisce severissimi test d’ingresso: chi li supera sarà escluso dal partito"; "Vendeva droga per pagarsi l'università: trenta e lode in Economia Aziendale"; "Napoli, scarrafone scopre che la mamma trova più bello suo cugino"). Lercio Alive Show è l'evoluzione di Lercio live, uno spettacolo che vanta più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget di Budapest).

Nato nel 2012, Lercio.it ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi tra cui il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, il Premio Massimo Troisi per la miglior scrittura comica e 16 Macchianera Italian Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti radiotelevisivi col notiziario satirico "TG Lercio", già su Radio 2 (nelle trasmissioni "#StaiSerena" di Serena Dandini, "Radio 2 Social Club" di Luca Barbarossa, "Radio 2 Weekend" di Simone Salis e "La Versione delle Due" di Andrea Delogu e Silvia Boschero), Dmax e Rai 3 (nella trasmissione "Gli Stati Generali" di Serena Dandini). Dal 20 maggio è in libreria il quinto libro di Lercio "Mock'n'troll. Mock journalism, troll, fake news e altri anglicismi a caso, da Benjamin Franklin ai giorni nostri", edito da People.

Biglietti

I biglietti per assistere al talk show "No Ma dé" saranno acquistabili in loco al prezzo di 5 euro (settore unico). Prenotazioni a: biglietteria@fortezzanuova.it. I biglietti per il "Lercio Alive Show" sono invece disponibili sul circuito ticketone al prezzo di 10 euro (settore unico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffini, Virzì, Lucarelli e Lercio: due giorni di grandi eventi in Fortezza Nuova tra cultura e gag

LivornoToday è in caricamento