menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: Erika Tessieri, Alessandro Quaglierini e Michael Rotondi

Da sinistra: Erika Tessieri, Alessandro Quaglierini e Michael Rotondi

Frankie Pub, magliette d'autore in serie limitata per sostenere l'ospedale di Livorno

L'idea del titolare Alessandro Quaglierini e dell'artista livornese Michael Rotondi: in ristampa le t-shirt "We will not be extingueshed" il cui ricavato andrà in beneficenza

Sono i luoghi di aggregazione per eccellenza e, proprio per questo, probabilmente saranno tra gli ultimi a poter riprendere la propria attività. Se bar e ristoranti, fatta eccezione per le consegne a domicilio e la vendita da asporto, dovrebbero infatti riaprire al pubblico dal prossimo primo giugno - almeno secondo quanto indicato nell'ultima conferenza stampa del premier Conte sulla cosiddetta fase 2 -, i pub restano tra gli esercizi commerciali con un futuro quanto mai incerto e, sicuramente, tra i più danneggiati dall'emergenza coronavirus. Nonostante questo, c'è chi ha voluto comunque donare qualcosa e, nell'impossibilità di fare felici i propri clienti, rendersi utile per la comunità. È il titolare del Frankie Pub in via del Lardarel, Alessandro Quaglierini, che ha commissionato all'artista livornese Michael Rotondi un disegno da stampare su un numero limitato di magliette, in vendita a 20 euro compresa la spedizione, il cui ricavato sarà interamente donato all'ospedale di Livorno.

"È il nostro modo di dire grazie a chi lotta ogni giorno in prima linea - racconta Quaglierini - ed anche di restare in contatto con i nostri clienti affezionati. Ci sono arrivati ordini da Livorno, Pisa, Firenze, Arezzo, Roma, Milano e perfino Amburgo e Los Angeles. Quaranta t-shirt 'We will not be extingueshed' sono andate esaurite in cinque giorni e il primo bonifico per l'ospedale di Livorno è già stato fatto. Considerata l'alta richiesta, siamo andati in ristampa: le prenotazioni possono essere fatte, entro e non oltre il 4 maggio, tramite messaggio privato sulle pagine Facebook e Instagram del Frankie Pub o inviando una email all'indirizzo alequaglierini@gmail.com". 

(Nella foto, da sinistra: Erika Tessieri, Alessandro Quaglierini e Michael Rotondi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti regionali, la ricetta della ribollita toscana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento