Frankie Pub, magliette d'autore in serie limitata per sostenere l'ospedale di Livorno

L'idea del titolare Alessandro Quaglierini e dell'artista livornese Michael Rotondi: in ristampa le t-shirt "We will not be extingueshed" il cui ricavato andrà in beneficenza

Da sinistra: Erika Tessieri, Alessandro Quaglierini e Michael Rotondi

Sono i luoghi di aggregazione per eccellenza e, proprio per questo, probabilmente saranno tra gli ultimi a poter riprendere la propria attività. Se bar e ristoranti, fatta eccezione per le consegne a domicilio e la vendita da asporto, dovrebbero infatti riaprire al pubblico dal prossimo primo giugno - almeno secondo quanto indicato nell'ultima conferenza stampa del premier Conte sulla cosiddetta fase 2 -, i pub restano tra gli esercizi commerciali con un futuro quanto mai incerto e, sicuramente, tra i più danneggiati dall'emergenza coronavirus. Nonostante questo, c'è chi ha voluto comunque donare qualcosa e, nell'impossibilità di fare felici i propri clienti, rendersi utile per la comunità. È il titolare del Frankie Pub in via del Lardarel, Alessandro Quaglierini, che ha commissionato all'artista livornese Michael Rotondi un disegno da stampare su un numero limitato di magliette, in vendita a 20 euro compresa la spedizione, il cui ricavato sarà interamente donato all'ospedale di Livorno.

"È il nostro modo di dire grazie a chi lotta ogni giorno in prima linea - racconta Quaglierini - ed anche di restare in contatto con i nostri clienti affezionati. Ci sono arrivati ordini da Livorno, Pisa, Firenze, Arezzo, Roma, Milano e perfino Amburgo e Los Angeles. Quaranta t-shirt 'We will not be extingueshed' sono andate esaurite in cinque giorni e il primo bonifico per l'ospedale di Livorno è già stato fatto. Considerata l'alta richiesta, siamo andati in ristampa: le prenotazioni possono essere fatte, entro e non oltre il 4 maggio, tramite messaggio privato sulle pagine Facebook e Instagram del Frankie Pub o inviando una email all'indirizzo alequaglierini@gmail.com". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Nella foto, da sinistra: Erika Tessieri, Alessandro Quaglierini e Michael Rotondi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stabilimenti balneari, le tariffe 2020: quanto costa l'estate "sui bagni" tra abbonamenti, ombrelloni, lettini e cabine

  • Pronto Soccorso, accessi per storte e "troppo sole". Medici stremati: "Non siamo più i vostri eroi?"

  • Bagni Fiume, apertura il 20 giugno con ingressi giornalieri: "I vecchi abbonati possono riconfermare cabina e ombrellone per il 2021"

  • Fase 2 Toscana, mascherine gratuite: dal 5 giugno saranno distribuite nelle edicole

  • Travolta da un'auto sul viale Italia, muore a 74 anni in ospedale

  • Trovato morto all'interno di una tenda sulla spiaggia del Metamare: il corpo sarebbe di un 50enne livornese

Torna su
LivornoToday è in caricamento