rotate-mobile
Attualità Porto

Marina Militare, la fregata Alpino al porto di Livorno: gli orari delle visite a bordo dal 22 al 24 settembre

Il mezzo navale è al molo Italia lato Nord. A causa di alcuni disguidi, venerdì non è stato possibile effettuare le visite. La Marina assicura che da sabato saranno regolari. L'accesso al pubblico sarà possibile dall'imbarco 56 del Varco Donegani. 

Un altro gioiello della Marina militare è ormeggiato al porto di Livorno. Si tratta della fregata Alpino che da ieri, giovedì 21 settembre, si trova al molo Italia lato Nord (al molo Capitaneria invece è possibile ammirare la Mimbelli ma non è possibile salirvi a bordo, ndr). Partita dalla stazione navale Mar Grande di Taranto, il mezzo navale nave Alpino è giunto in città in occasione delle celebrazioni del 21esimo raduno dell'Associazione nazionale marinai d'Italia e della settimana del mare, che si svolgeranno a Pisa.

Nave Alpino-5

L'unità proviene da un lungo periodo di attività operativa è la quinta delle fregate classe Fremm (Fregate Europee Multi Missione) e la quarta e più recente in configurazione Asw (Anti Submarine Warfare). In occasione della sosta sarà visitabile nei seguenti giorni: 

  • venerdì 22 settembre dalle 15 alle 18;
  • sabato 23 settembre dalle 10 alle 12;
  • domenica 24 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

A causa di un disguido, oggi le visite non sono state possibili. La Marina però ha assicurato che da sabato sarà possibile salire a bordo della fregata Alpino con gli orari già stabiliti. L'accesso al pubblico sarà possibile dall'imbarco 56 del Varco Donegani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Militare, la fregata Alpino al porto di Livorno: gli orari delle visite a bordo dal 22 al 24 settembre

LivornoToday è in caricamento