Funicolare di Montenero, in scena "Vagoni vaganti" dal 20 al 22 settembre

Ritorna lo show ideato e da Andrea Kaemmerle e Claudio Parri che racconta di un viaggio immaginario da Vladivostok a Mosca

La storica funicolare di Montenero sarà protagonista dal 20 a 22 settembre, per l'undicesimo anno consecutivo, dello spettacolo teatrale "Vagoni Vaganti" di e con Andrea Kaemmerle e Claudio Parri. L'evento si svolgerà proprio nelle carrozze dell'impianto che possono ospitare fino a 70 persone a replica. I tre appuntamenti, che inizieranno alle 21.30, sono una produzione di "Utopia del Buongusto", il festival che fino a metà novembre sposa teatro e buon cibo in tutta la Toscana, in collaborazione con il Comune e Ctt Nord. Per tutti gli interessati ci sarà la possibilità anche di cenare sul posto. 

"Vagoni Vaganti", costi e dove cenare 

La cena inizierà alle 20 ai ristoranti Montallegro Orlandi e Conti. Informazioni e prenotazioni ai numeri di telefono 328.06.25.881 - 320.36.67.354. Ingresso allo show (con sorpresa gastronomica) 8 euro. Cena e spettacolo (più sorpresa gastronomica): 20 euro.

Il successo di "Vagoni Vaganti"

Lo spettacolo è nato nel 2008 in occasione del centenario della funicolare di Montenero e rappresenta un viaggio immaginario da Vladivostok a Mosca. I protagonisti, Slava e Cola, iniziano il loro racconto fornendo informazioni storiche necessarie per affrontare il "faticoso" viaggio e, dopo l'imbarco sulle carrozze, inizia il loro particolare tour verso la "fine del mondo". Dopo mille avventure, i viaggiatori finiranno per ritrovarsi Vladivostok per brindare insieme al percorso fatto. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Vincenzo, tragedia in galleria: muore schiantandosi in moto contro un tir

  • Speciale weekend: cosa fare a Livorno dall'11 al 13 ottobre

  • Piombino: vende e noleggia videogiochi, ma omette guadagni per 300mila euro

  • Istituto Niccolini-Palli, sei studentesse di 14 anni in ospedale: "C'era muffa in aula, l'abbiamo respirata"

  • Livorno-Pisa, annullata la "giornata amaranto": validi gli abbonamenti

  • Isola d'Elba, sorpreso con la cocaina in tasca: arrestato commerciante

Torna su
LivornoToday è in caricamento