Funicolare di Montenero, in scena "Vagoni vaganti" dal 20 al 22 settembre

Ritorna lo show ideato e da Andrea Kaemmerle e Claudio Parri che racconta di un viaggio immaginario da Vladivostok a Mosca

La storica funicolare di Montenero sarà protagonista dal 20 a 22 settembre, per l'undicesimo anno consecutivo, dello spettacolo teatrale "Vagoni Vaganti" di e con Andrea Kaemmerle e Claudio Parri. L'evento si svolgerà proprio nelle carrozze dell'impianto che possono ospitare fino a 70 persone a replica. I tre appuntamenti, che inizieranno alle 21.30, sono una produzione di "Utopia del Buongusto", il festival che fino a metà novembre sposa teatro e buon cibo in tutta la Toscana, in collaborazione con il Comune e Ctt Nord. Per tutti gli interessati ci sarà la possibilità anche di cenare sul posto. 

"Vagoni Vaganti", costi e dove cenare 

La cena inizierà alle 20 ai ristoranti Montallegro Orlandi e Conti. Informazioni e prenotazioni ai numeri di telefono 328.06.25.881 - 320.36.67.354. Ingresso allo show (con sorpresa gastronomica) 8 euro. Cena e spettacolo (più sorpresa gastronomica): 20 euro.

Il successo di "Vagoni Vaganti"

Lo spettacolo è nato nel 2008 in occasione del centenario della funicolare di Montenero e rappresenta un viaggio immaginario da Vladivostok a Mosca. I protagonisti, Slava e Cola, iniziano il loro racconto fornendo informazioni storiche necessarie per affrontare il "faticoso" viaggio e, dopo l'imbarco sulle carrozze, inizia il loro particolare tour verso la "fine del mondo". Dopo mille avventure, i viaggiatori finiranno per ritrovarsi Vladivostok per brindare insieme al percorso fatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Renato Zero ringrazia i livornesi: "Dé, mi avete fatto sentire a casa"

  • Terremoto di magnitudo 4,5 in Toscana, la scossa avvertita anche a Livorno

  • Viale del Risorgimento, auto investe madre e figlio: grave 35enne

  • Allerta meteo a Livorno venerdì 13 dicembre per vento forte: previste mareggiate

  • Minaccia di gettarsi dal balcone: poliziotto salva la vita a una 87enne

  • Cecina, violento scontro tra un'auto e uno scooter: gravissimo 52enne

Torna su
LivornoToday è in caricamento