rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ginevra Eschiti è la nuova miss Livorno: "Emozione unica, fiera di essere il volto della mia città"

La 24enne racconta le gioie provate per la vittoria finale: "Grazie alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto"

Si definisce "felicemente single", "una livornese doc" ed è "fiera di poter rappresentare la mia città". Ginevra Eschiti, 24 anni, è la nuova Miss Livorno. È stata eletta al termine del concorso di bellezza giunto alla sua 32esima edizione e al momento dell'annuncio da parte del presentatore Alby è stata sommersa dall'affetto delle altre aspiranti reginette, su tutte sua sorella Carlotta anche lei in gara. Classe 1997, Ginevra attualmente frequenta la magistrale di Lingue straniere e spera di laurearsi l'anno prossimo. Il suo futuro? Ancora nell'ambito della sfilate o magari a fare l'insegnante. 

Miss Livorno 2022, vince Ginevra Eschiti

Ginevra, partiamo dalle prime sensazioni. Come si prova a essere Miss Livorno? 
"Per me è stato inaspettato vincere il concorso, un'emozione unica e gratificante. Sono davvero contenta visto e considerato che mi sono approcciata a questo mondo da soli 4-5 anni. Da quando ci ho messo piede però me ne sono subito innamorata ed è incredibile essere arrivata a questo punto". 

Perché hai deciso di partecipare? 
"Mi sarebbe sempre piaciuto rappresentare il volto di questa città perché sono una livornese doc e ricevere la fascia è stato emozionante". 

In famiglia ti hanno sempre appoggiata?
"Sì, la mia mamma e il mio babbo sono molto partecipi nella mia vita e sono grata di averli al mio fianco. Mia sorella? Ho tifato per lei anche se non posso dire il contrario (ride, ndr)". 

Hai hobby? 
"Sono sempre stata una sportiva. Prima praticavo tennis e pattinaggio, ora da qualche anno vado costantemente in palestra. Fidanzato? No, mi reputo una felicemente single da due mesi". 

Come vedi i giovani di oggi? 
"Se ti vuoi adeguare a questo mondo ne devi far parte a partire dalla musica e finendo allo stile. Sicuramente viviamo in un epoca difficile ma vorrei lanciare un messaggio: non smettete mai di lottare e di credere in quello che fate". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginevra Eschiti è la nuova miss Livorno: "Emozione unica, fiera di essere il volto della mia città"

LivornoToday è in caricamento