rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Speciale Halloween 2021: cosa fare a Livorno e provincia il 31 ottobre: tutti gli eventi

Feste per bambini, promozioni all'Acquario e tanto altro. Ecco come trascorrere la notte più terrificante dell'anno

Dalle feste dedicate ai più piccoli alle serate a tema fino alle più spettacolari manifestazioni. Anche a Livorno e provincia Halloween rappresenta una serata speciale e sono tanti gli eventi in programma (nella sezione cosa fare in città l'elenco completo). 

"Il volo della marchesa", cena con delitto allo Chalet della Rotonda

Appuntamento alle 20 con l'evento organizzato da i "Delitti al Dente" durante il quale i partecipanti potranno sperimentare le loro doti di investigatori. È gradito, ma non obbligatorio, abbigliamento a tema o un ostentato accento inglese. 

Fi-Pi-Li horror festival, tre giorni all'insegna della paura

Dal 29 al 31 ottobre andrà in scena la decima edizione del FiPiLi horror festival, kermesse della paura unica nel suo genere tra cinema e letteratura. Così come negli anni passati, verranno proposti proiezioni di film in anteprima, grandi classici e di cortometraggi in concorso di genere horror, thriller, fantastico e di fantascienza

Weekend da brividi all'acquario di Livorno: promozioni speciali per i bambini in maschera

In occasione della festa più tenebrosa dell'anno, la struttura sarà infatti aperta con una speciale promozione per bambini e ragazzi (fino a 140cm di altezza), che potranno accedere al percorso alla tariffa speciale di 5 euro se si presenteranno alla biglietteria dell'acquario in maschera e accompagnati da 2 adulti paganti intero. 

A caccia di mostri tra le sale di Villa Mimbelli

Laboratorio per i bambini dai 5 agli 11 anni al Museo Civico G.Fattori. Dalle 16.30 i partecipanti, accompagnati da guide esperte, avranno modo di conoscere il museo con le sue decorazioni e le sue opere e di vederlo con occhi nuovi, scorgendo particolari diversi e, in questo giorno particolare, pure spaventosi. 

In piazza Attias l'animazione per i bambini è... da paura

Dolcetti, scherzetti ed animazione... da paura. Ci sono tutti gli ingredienti giusti per l'appuntamento di sabato 30 ottobre in piazza Attias a partire dalle 16.30. Un evento "terrificante" rivolto a bambini e famiglie, organizzato dall'associazione Badalì Bimbi e realizzato con il contributo degli esercizi commerciali della piazza. 

A Porta a Mare animazione e giochi a tema horror

A partire dalle 15, si terrà il tradizionale "dolcetto o scherzetto" ed i bambini potranno divertirsi nel luna park rivisitato e corretto in versione horror in compagnia degli animatori, che, per l'occasione, saranno "mostruosi" e potranno creare tanti oggetti a tema. 

Piombino tra serate a tema e incontri per bambini

Dal 29 al 31 ottobre: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere a Piombino patrocinati dal Comune. 

Halloween nel bosco, passeggiata lungo l'Acquedotto leopoldino

Un evento inedito per Halloween. Il 31 ottobre ci sarà un'escursione all'acquedotto Leopoldino a Parrana San Martino, con la guida trapper di collegamenti dove saranno raccontati aneddoti storici e leggende del bosco e dell'acquedotto in un'atmosfera paurosa e magica. 

Halloween foto, scatti con sfondo a tema

Allo studio Snap Art in via Molise dal 26 al 31 ottobre dalle 16 alle 19.30 sarà possibile effettuare delle foto con sfondo a tema Halloween. Non è necessario l'appuntamento. A tutti i bambini che si presenteranno verranno dati in omaggio dei dolcetti. 

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Halloween 2021: cosa fare a Livorno e provincia il 31 ottobre: tutti gli eventi

LivornoToday è in caricamento