rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità

Harborea 2022, a Villa Mimbelli la festa delle piante e dei giardini d'oltremare: il programma completo

Appuntamento dal 7 al 9 ottobre. Iniziata la prevendita dei biglietti

Dal 7 al 9 ottobre il parco di villa Mimbelli ospiterà l'undicesima edizione di Harborea, la tradizionale festa delle piante e dei giardini d'oltremare. Tre giornate interamente dedicate al culto del verde con una mostra mercato di piante, erbe, fiori, piante esotiche, spezie, sementi, arredi e attrezzi da giardino ma anche laboratori e corsi di giardinaggio, dimostrazioni floreali e caffè letterari. La manifestazione si preannuncia particolarmente ricca sia nel numero e nella varietà degli espositori sia nelle iniziative a corredo della mostra mercato (clicca qui per scaricare il programma completo). 

Per evitare la fila alla cassa e recarsi direttamente all'ingresso per la vidimazione è possibile acquistare i biglietti, al costo di 5 euro (gratis fino a 14 anni) nei seguenti punti:

  • Museo della città di Livorno, Piazza del Luogo Pio
  • Museo Fattori, villa Mimbelli, via San Jacopo, 65
  • Banco cultura a peso , Mercato Centrale di Livorno, via Buontalenti 

In questa undicesima edizione, di grande interesse saranno i Caffè Letterari che verteranno sul tema "il magico mondo del giardino"  declinato in ogni suo aspetto. Tema scelto quest'anno come filo conduttore della manifestazione, inteso come forma simbolica dell'universo, "terreno sottratto  alla spontaneità della natura ed organizzato per il godimento estetico" e non solo.

A fare da padrona della manifestazione come ogni anno sarà la mostra mercato con 80 espositori (qui l'elenco completo) altamente selezionati provenienti dal mondo florovivaistico di tutta Italia. Si potrà trovare ogni genere di piante, dalle mediterranee alle tropicali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harborea 2022, a Villa Mimbelli la festa delle piante e dei giardini d'oltremare: il programma completo

LivornoToday è in caricamento