rotate-mobile
Attualità

"Il Provinciale", la puntata Rai girata a Livorno in onda sabato 4 e domenica 5 marzo

Appuntamento alle 11.25 e alle 14. Si parlerà di come la città ha da sempre fatto della multiculturalità un punto di forza e di orgoglio

Sabato 4 marzo alle 11.25 su Rai 1 e il giorno dopo alle 14 su Rai 2 andrà in onda la puntata girata a Livorno de "Il provinciale", la trasmissione curata da Federico Quaranta, dove in ogni episodio viene raccontato un viaggio con lo scopo di descriverne le peculiarità culturali, territoriali, geografiche e morfologiche della località visitata e gli aspetti meno conosciuti del territorio. 

Dall'area marina protetta delle Secche della Meloria dove svetta la celebre torre, monumento simbolo dei livornesi, si arriva in barca nel centro cittadino attraverso i tanti fossi che circondano la Venezia. Poi un viaggio tra chiasso e colori del Mercato Centrale, dove da sempre è possibile trovare piatti tipici e vernacolo. Non mancheranno vari incontri con livornesi doc - come la conduttrice Angela Rafanelli e l'attore Giorgio Algranti dai quali viene fuori a poco a poco il carattere vivace e schietto di una città che ha da sempre fatto della multiculturalità un punto di forza e di orgoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Provinciale", la puntata Rai girata a Livorno in onda sabato 4 e domenica 5 marzo

LivornoToday è in caricamento