Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Dpcm e protocolli anti Covid, manifestazione in piazza della Repubblica: "Sarà pacifica e apartitica, Livorno è differente"

La protesta, organizzata dal gruppo "Basta tamponi ai bambini", prevista per lunedì 2 novembre alle 17: "Staremo seduti con un cartello in mano. Non saranno accettate strumentalizzazioni politiche né violenze di alcun tipo"

È in programma per lunedì 2 novembre una manifestazione, organizzata dal gruppo facebook "Basta tamponi ai bambini", che coinvolgerà genitori contrari al protocollo sanitario applicato nelle scuole, studenti, titolari di partita iva e rapprensentati del mondo dell'arte e dello sport. La protesta - "apartitica, statica e pacifica", sottolinea Vanessa Mori, ideatrice e organizzatrice dell'evento -, che si terrà in piazza della Repubblica alle 17, è indirizzata contro le misure adottate dal governo, colpevole di discriminare e chiedere sacrifici a senso unico. 

Schermata 2020-10-31 alle 09.23.45-2 Caos Scuola, tamponi meno invasivi per i nostri bambini

"Lunedì in piazza ci sarà un popolo variegato ma unito dal fatto di essere stato colpito non direttamente dal virus quanto dallo Stato e dalle sue decisioni a senso unico - spiega Vanessa Mori -. La nostra domanda è: miete più vittime il covid o il sistema?".

Nuovo Dcpm, chiusi i teatri. "Decisione ingiusta che penalizza un settore già in ginocchio"

In queste ore in tante città italiane si stanno tenendo manifestazioni di ogni genere che spesso degenerano in episodi di violenza. "La nostra è una manifestazione pacifica e non sarà permessa alcuna ingerenza e strumentalizzazione politica, né tollerato alcun atto vandalico o teso a offendere gli altri - prosegue Vanessa Mori -. Ci teniamo che passi il nostro messaggio, che venga accolto il nostro grido d'aiuto e perché ciò avvenga dobbiamo essere tutti uniti in maniera costruttiva e serena. Non perdiamo di vista l'obiettivo. Nel rispetto delle norme anticovid staremo seduti con un cartello in mano, distanziati e con le mascherine. Daremo l'esempio alle altre città dove si sono verificati episodi criminali e vergognosi. Livorno è differente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dpcm e protocolli anti Covid, manifestazione in piazza della Repubblica: "Sarà pacifica e apartitica, Livorno è differente"

LivornoToday è in caricamento