rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Attualità Rio Marina

Isola d'Elba, 200 bambini rimuovono i rifiuti dalle spiagge di Marina di Campo: le foto

Operazione eseguita insieme ai volontari di Legambiente Arcipelago Toscano

Sono stati circ 200 i bambini delle 11 classi della scuola primaria "Teseo Tesei" di Marina di Campo che, accompagnati dai loro insegnanti e guidati dai volontari di Legambiente Arcipelago Toscano, hanno partecipato a "Puliamo il Mondo" nella mattina dell'8 novembre. Tutti si sono distribuiti lungo quasi tutta la spiaggia di Marina di Campo, dal Club del mare fino alla pineta, per ripulirla dai rifiuti portati dal mare o abbandonati da visitatori poco educati. 

I bambini puliscono la spiaggia a Marina di Campo (10)

Armati di cappellini e pettorine, guanti e pinze, i bambini e ragazzi hanno raccolto diversi sacchi di rifiuti, ed osservato l'effetto dei comportamenti scorretti sulle nostre spiagge. L'onnipresente plastica, moltissime cicche di sigarette, un materassino e molte altre cose hanno costituito il bottino dei ragazzi.

I bambini puliscono la spiaggia a Marina di Campo (3)

Gli scolari campesi hanno però hanno anche approfondito il tema delle tartarughe marine, giocando a deporre le uova, a riconoscere le tracce o a scappare ai gabbiani, sotto la guida degli educatori ambientali del Cigno verde. Poi Bimbi, bimbe e insegnanti sono tornati in classe con una bella esperienza alle spalle e con la promessa di continuare anche in futuro a vigilare sul loro ambiente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, 200 bambini rimuovono i rifiuti dalle spiagge di Marina di Campo: le foto

LivornoToday è in caricamento