Attualità

Emergenza Coronavirus, nuovo bando per l'assunzione a tempo indeterminato di infermieri

Le domande potranno essere presentate nell'arco di trenta giorni, a partire dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Un nuovo bandodopo quello di novembre 2020, per l'assuzione a tempo indeterminato di infermieri in tutte le Asl della Toscana, uscirà sul Bollettino ufficiale della regione Toscana (BurT) del prossimo 20 gennaio. Le domande potranno essere presentate nell'arco di trenta giorni, a partire dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (prevista per i primi di febbraio), attraverso il portale di Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale). Entreranno in graduatoria tutti coloro che supereranno le prove del concorso.

Il nuovo bando presenta alcune differenze rispetto ai due "grandi concorsi" per infermieri, gestiti da Estar negli ultimi tre anni: ciascun partecipante potrà scegliere una sola area vasta, tra le tre che rappresentano la sanità toscana (Centro, Nord Ovest, Sud Est), a cui essere assegnato in caso di chiamata. Inoltre, potrà indicare la disponibilità ad essere assegnato a una o più delle "zone carenti", individuate dalle aziende territoriali della Nord Ovest e della Sud Est. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, nuovo bando per l'assunzione a tempo indeterminato di infermieri

LivornoToday è in caricamento