Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Little Bit Festival 2021, un mese di teatro: tra i protagonisti Elio Germano. Il programma

Saranno in totale 28 gli eventi previsti all'interno della kermesse sui linguaggi del teatro contemporaneo, in calendario dal 1 al 30 ottobre

Un mese di spettacoli al Nuovo Teatro delle Commedie, che il primo ottobre, dopo quasi un anno di chiusura, riaprirà le porte con l'undicesima edizione del Little Bit Festival, kermesse sui linguaggi del teatro contemporaneo. La manifestazione, realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, del Comune di Livorno e della Fondazione Livorno, si protrarrà fino al 30 ottobre coinvolgendo più luoghi della città, con eventi (complessivamente 28) in programma anche a Mercemarcia, Spazio Coworking, Galleria Uova alla Pop, Silos Granario ed al Museo Fattori. Filo conduttore il tema "La fine del mondo", che pone in evidenza come il nostro modo di vivere, dopo la pandemia da Covid-19, non potrà più essere lo stesso.

Evento clou del festival (qui il programma completo) lo spettacolo diretto dall'attore e regista romano Elio Germano "Così è (o mi pare)", riscrittura per realtà virtuale di "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello, che chiuderà la kermesse il 30 ottobre al Nuovo Teatro delle Commedie. Tra i protagonisti nelle serate del teatro di via Terreni, tra gli altri, anche Officine Papage, Batisfera teatro, Meridiano Zero, Compagnia Garbuggino/Ventriglia, Compagnia Dimitri/Canessa, Lara Gallo, ADDA, Zoe Division.

I luoghi del Little Bit Festival

  • Nuovo Teatro delle Commedie, via G.M. Terreni 3/5
  • Mercemarcia, via Guglielmo Oberdan 14/a
  • Spazio Coworking, via Ginori 29
  • Galleria Uovo alla Pop, Scali delle Cantine 36
  • Silos Granario - Terminal Crociere, Piazzale dei Marmi 12
  • Museo Fattori – Sala Specchi, Villa Mimbelli via San Jacopo in Acquaviva 65

Biglietti e abbonamenti

  • Biglietto intero 10 euro
  • Abbonamento (escluso Elio Germano) 30 euro
  • Abbonamento 1 serata 15 euro
  • Elio Germano "Così è (o mi pare)"  22 euro
  • Officine Papage "L'imbarazzo dell'infinito", esperienza per spettatore solo ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria

Gli eventi fuori dal Nuovi Teatro delle Commedie sono a ingresso gratuito. Prenotazione o prevendita sempre consigliate.
Prenotazioni 05861864087/3479708503 – info@nuovoteatrodellecommedie.it
Prevendite su www.nuovoteatrodellecommedie.it e nei punti vendita

Informazioni per l'accesso al festival

Per accedere agli eventi in programma è necessario il Green Pass e l'uso della mascherina. Per garantire l'accesso agli eventi in sicurezza e nel rispetto delle normative anticovid è  caldamente consigliato l'acquisto del biglietto in prevendita.  

Se acquisti il biglietto on line non dovrai né stamparlo né cambiarlo, basterà mostrarlo all'ingresso  sul tuo cellulare. Se acquisti l'abbonamento avrai accesso a tutti gli spettacoli del festival, escluso Elio Germano,  ma ti chiediamo cortesemente di prenotare il tuo post. 

Sarà possibile acquistare il biglietto in loco prima degli spettacoli, la biglietteria sarà aperta durante  il festival a partire da un'ora prima del primo spettacolo in programma nella giornata. Per garantire l'accesso alla struttura in sicurezza e il rispetto dell'orario di inizio degli spettacoli ti  chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima.  

Non sarà possibile entrare in sala dopo l'inizio dello spettacolo, nemmeno con il biglietto acquistato  in prevendita, che non potremo né rimborsare né sostituire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Little Bit Festival 2021, un mese di teatro: tra i protagonisti Elio Germano. Il programma

LivornoToday è in caricamento