rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Attualità

Livornine 2030, conclusa la prima edizione del Contest Giovani Innovator: i vincitori

L'assessore Simoncini: "Il nostro futuro passa dall'innovazione e per questo motivo abbiamo bisogno di sostenere e promuovere tutti gli aspetti chiave dell'economia della nostra città"

Si è conclusa la prima edizione del Contest Giovani Innovatori, il concorso organizzato dal Polo per l'innovazione urbana "Livornine 2030" in collaborazione col Comune di Livorno, finalizzato a supportare i giovani nell'elaborazione di idee imprenditoriali "innovative" con potenziali ricadute dirette sul territorio. Delle 12 candidature inviate, 9 sono arrivate alla fine del percorso di tutoraggio, affiancamento e presentazione dei progetti. Dalla somma delle valutazioni è stata definita una graduatoria di merito attraverso la quale sono state individuate le tre migliori idee: Aleph Data Center, Pannelli Flashback e Agenzia di moda per disabili.

vincitori Livornine-3

"Il futuro di Livorno passa dall'innovazione e per questo motivo abbiamo bisogno di sostenere e promuovere tutti gli aspetti-chiave dell'economia della nostra città – afferma l'assessore Simoncini – nella consapevolezza che per fare questo esiste solo una strada, quella di investire in coloro che innovano le proprie imprese. Il lavoro che portiamo avanti con il progetto Livornine2030 va proprio in questa direzione, promuovere la cultura dell'innovazione non soltanto con convegni e dibattiti, ma soprattutto attraverso esperienze concrete, che aiutano a realizzare idee ed intuizioni". 

vincitori Livornine-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livornine 2030, conclusa la prima edizione del Contest Giovani Innovator: i vincitori

LivornoToday è in caricamento