rotate-mobile
Attualità

Livornine2030, aperto il bando per partecipare al 'Contest Giovani Innovatori': requisiti e come fare domanda

Si potranno inviare i propri progetti entro le 24 di venerdì 15 dicembre

È aperto il bando (qui il testo completo) per partecipare alla seconda edizione del Contest Giovani Innovatori 2023, il concorso organizzato dal Polo per l’innovazione urbana Livornine 2030 in collaborazione col Comune di Livorno, al fine di premiare le migliori idee imprenditoriali giovanili capaci di valorizzare il territorio labronico con potenziali ricadute dirette. Le domande potranno essere presentate entro le 24 di venerdì 15 dicembre 2023. 

"Con il progetto Livornine2030 l'amministrazione comunale intende promuovere l'innovazione del nostro sistema produttivo – sottolinea l'assessore al Lavoro, alla Formazione e allo Sviluppo economico Gianfranco Simoncini - e il Contest Giovani Innovatori ha proprio lo scopo di incentivare l’imprenditoria giovanile e l’innovazione sociale e tecnologica in settori di rilevanza per il territorio di Livorno come quelli legati al mare, all'economia verde, all'industria creativa e alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione". 

Livornine2030, chi può partecipare all'edizione 2023

Possono inviare la propria idea i seguenti soggetti:

  • Giovani singoli di età compresa tra i 16 e i 35 anni, residenti in Italia;
  • Gruppi informali di massimo 3 giovani, in cui la maggioranza dei componenti sia residente in Italia e di età compresa tra i 16 e i 35 anni. In tale target sono comprese anche le classi di Istituti scolastici con sede a Livorno le quali potranno partecipare coinvolgendo tutti gli alunni ma, nel caso di selezione, dovranno identificare tre referenti. 

Ai fini dell’ammissione i candidati dovranno presentare una domanda di partecipazione compilando il form online accessibile a questa pagina. I candidati potranno allegare alla domanda tutta la documentazione aggiuntiva che ritengano possa meglio illustrare l’idea (ad esempio un video promozionale, una presentazione, materiale grafico). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livornine2030, aperto il bando per partecipare al 'Contest Giovani Innovatori': requisiti e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento