rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Attualità

Campo scuola, inaugurati i nuovi spogliatoi. Giannone (Coni): "Ambienti idonei per gli sportivi"

Il sindaco Salvetti: "Gli interventi sull'impiantistica sempre al centro della nostra attenzione"

Nuovi servizi igienici per disabili, infissi e parte degli arredi rinnovati e sostituzione delle docce. Così si presentano i nuovi spogliatoi del campo scuola dopo i lavori di ristrutturazione per un importo complessivo di 140mila euro. Il blocco spogliatoi e relativi servizi non era mai stato ristrutturato dagli anni '60 quando fu costruito il campo scuola e non era accessibile diversamente abili. L'inaugurazione è avvenuta nella mattina di oggi, lunedì 28 febbraio, alla presenza del sindaco Salvetti, del presidente del Coni provinciale Gianni Giannone e di alcuni delegati delle società sportive. 

"Gli spogliatoi rinnovati del campo scuola rappresentano un altro tassello che si aggiunge alla ristrutturazione e alla realizzazione dell'impiantistica sportiva – ha affermato il sindaco -. Lo sport è il fiore all'occhiello della nostra città e di conseguenza è necessario avere strutture adeguatamente attrezzate per permettere agli sportivi di tutte le età di allenarsi in luoghi esteticamente belli e sicuri". 

Felice anche Giannone: "Ringraziamo l'amministrazione per questo ulteriore intervento sull'impiantistica sportiva che purtroppo per tanti anni è stata trascurata. Ambienti nuovi e idonei sono un passaggio essenziale per permettere a tutti i praticanti dell'atletica leggera di concludere la propria attività giornaliera in maniera ottimale. Guardiamo con ottimismo ai prossimi interventi programmati sui vari impianti livornesi, questo è un bel percorso per raggiungere un livello di qualità per una città di sport come Livorno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo scuola, inaugurati i nuovi spogliatoi. Giannone (Coni): "Ambienti idonei per gli sportivi"

LivornoToday è in caricamento