rotate-mobile
Attualità

Infermieristica, premiati i primi 16 laureati al polo didattico di Livorno: i nomi

Il sindaco Salvetti: "Mi congratulo con tutti questi ragazzi per il raggiungimento di un traguardo così importante nella loro carriera"

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha premiato i primi sedici laureati del primo corso universitario in Infermieristica organizzato dall'Università di Pisa nel polo didattico dell'ospedale. "Siamo davvero orgogliosi – sottolinea Francesco Russo, direttore del polo didattico – di questi ragazzi. Nel loro triennio hanno dovuto affrontare tutte le difficoltà imposte dalla pandemia riuscendo a dimostrare grandi capacità e una professionalità che sono sicuro sarà determinante nel loro futuro lavorativo. A Livorno hanno potuto frequentare corsi, studiare, sostenere esami oltre che fare esperienza all'interno dei reparti. Per questo siamo felici che abbiano potuto ricevere questo riconoscimento dal sindaco che ringraziamo per l'attenzione e sensibilità dimostrata". 

Infermieristica, al polo didattico di Livorno i primi 16 laureati

"Il Comune da due anni – ricorda il sindaco Luca Salvetti – è attento a riconoscere e premiare i talenti espressi dalla nostra città in ogni campo: dallo sport all'economia, dallo studio alle singole professioni. Per questo ho voluto incontrare personalmente i ragazzi per congratularmi con loro di questo importante traguardo della loro carriera. Sono convinto che saranno un valore aggiunto al nostro sistema sanitario grazie a una professione che, grazie anche alla pandemia, si è rilevata sempre più strategica e qualificante", 

Questi i nomi dei sedici premiati: Caiazzo Lucrezia Sofia, Tomei Alice, Quagli Federico, Dal Canto Vittoria, Leone Antonio, Mancosu Susanna, Piccirilli Sara e Sarri Martina, Cozzolino Stefano, Penco Simone, Rizzo Sara, Catanzano Federico, De Simoni Giulia, Nannipieri Giada, Orlandi Eva e Nannipieri Lisa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieristica, premiati i primi 16 laureati al polo didattico di Livorno: i nomi

LivornoToday è in caricamento