rotate-mobile
Attualità

LivornoToday 2023, i 10 articoli più letti: dal sindaco di Cecina con la cocaina al medico che si autodiagnostica un infarto, lo squalo e i 'Dai Dai' a Reazione a Catena

In classifica anche lo sversamento in un fosso all'Elba, la neve all'Abetone e le proteste per un posto disabili occupato 'abusivamente'

In vista dell'anno che sta per concludersi, la redazione di LivornoToday ha voluto fare una classifica dei dieci articoli più letti - o, meglio, più cliccati - di tutto il 2023. Naturalmente le notizie di cronaca, come si può vedere nella graduatoria con lo sversamento di un fiume nero nei mari dell'Elba, il sindaco Lippi sorpreso con la droga, il medico che si autodiagnostica un infarto, guidano questa speciale graduatoria, Ai nostri lettori non dispiacciano anche le notizie più "leggere" come il trio livornese dei Dai e Dai a "Reazione a catena"o l'avvistamento di un super yacht all'Elba. Grande attenzione anche alla categoria "animali" con lo squalo avvistato a Livorno o la storia del cane Weiss. 

Ecco quindi nel dettaglio la classifica delle notizie più lette partendo dalla decima posizione

10. Occupa il posto dei disabili senza permesso e sfida chi protesta: "Pusillanime, continuerò a parcheggiare qui"

In via della Cateratte, nel parcheggio esterno al blocco condominiale che ospita agenzie di servizi, spedizionieri, studi medici, uffici di commercialisti e molto altro ancora un posto riservato a persone diversamente abili viene invece costantemente occupato da una Mini bianca che non ha il permesso. Come se non bastasse la proprietaria si fa gioco di chi si lamenta con un cartello: "Continuerò a posteggiare qui". 

9. Abetone, torna (finalmente) la neve: gli impianti sciistici aperti. Video e foto

Dopo aver aspettato a lungo, gli sciatori livornesi e non solo hanno potuto finalmente godere di un po' di neve in uno dei posti a loro più cari. Non appena i fiocchi si sono posati sulle piste, queste sono state letteralmente prese d'assalto. 

8. Ritrovato Weiss, il cane scomparso a Livorno cinque giorni fa: la gioia dei proprietari. VIDEO

La sua storia aveva commosso l'intera città che si era mobilitata per ritrovare Weiss un cane sordo che era scappato dopo la rottura del guinzaglio. Giorni e giorni di ricerche che poi si sono conclusi con il ricongiungimento tra l'animale e i loro padroni. 

7. Medico 42enne accusa un malore mentre è in servizio alla Svs: "Portatemi al pronto soccorso, ho un infarto"

Ha accusato un malore, ipotizzando fin da subito un possibile infarto, poco prima delle 1 di giovedì 26 gennaio, mentre era di turno come medico del 118 nella sede della Svs in via San Giovanni. Ed è stato grazie al suo intuito e al tempestivo aiuto dei volontari che Stefano Bertolini, dottore di 42 anni in servizio notturno sulle ambulanze, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Livorno. 

6. Choc a Cecina, il sindaco Lippi trovato con la cocaina in auto: "Sono inciampato e voglio rialzarmi, mi scuso con tutti"

Tutta Cecina rimase di sasso quando uscì la notizia che il sindaco Samuele Lippi era stato fermato per un controllo e a bordo della sua auto era stata rinvenuta della cocaina. Lo stesso primo cittadino ammetterà le sue colpe: "Mi scuso con tutti" e si autosospenderà dalla carica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LivornoToday 2023, i 10 articoli più letti: dal sindaco di Cecina con la cocaina al medico che si autodiagnostica un infarto, lo squalo e i 'Dai Dai' a Reazione a Catena

LivornoToday è in caricamento