rotate-mobile
Attualità

LivornoPhotoDay, ai Bottini dell'Olio la sesta edizione della manifestazione fotografica: il programma

Talk e mostre, numerosi gli appuntamenti da non perdere nella giornata di domenica 25 febbraio

Si svolgerà domenica 25 febbraio ai Bottini dell'Olio la sesta edizione di LivornoPhotoDay, manifestazione realizzata con la compartecipazione del Comune di Livorno aperta a tutti gli appassionati di fotografia e non solo curata da Silvia Tampucci, Paolo Bini ed Alessio Brondi. Numerose le opere fotografiche esposte, con i partecipanti che avranno la possibilità di esporre i propri progetti ad esperti del settore e di assistere a talk a tema. 

LivornoPhotoDay 2024, il programma

Dalle 10 e fino alle 13 si svolgeranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Isabella Tholozan, Susanna Bertoni, Andrea Buzzichelli e Stefano Parrini. Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 circa, si terrà con un talk dal titolo "Obiettivo Creativo: Un Dialogo Fotografico con Quattro visioni autoriali" che vedrà coinvolti quattro ospiti in mostra: Stefania Adami, Arez Prod, Walter Bernardeschi, Paolo Pacini; a seguire Andrea Buzzichelli e Stefano Parrini, componenti del Collettivo Synap(see) presenteranno i progetti portati avanti in questi anni.

La mostra fotografica presenta le opere di autori d'eccezione: il Collettivo Synap(see), Stefania Adami, Arez Prod, Walter Bernardeschi, Paolo Pacini; i tre segnalati della quinta edizione della manifestazione LivornoPhotoDay Monica Parisi, Mario Mencacci Bandini, Giuseppe Fausto; tre Laboratori facenti parte del DiCult FIAF con progetti sviluppati nell'ambito del tema "Confini": Lab 120 (Coordinatore Silvia Tampucci, Collaboratori Paolo Bini e  Alessio  Brondi – Province di Livorno, Pisa, Lucca, Massa e Carrara), Lab 129 (Coordinatore Alma Schianchi – La Spezia),  Lab 131 (Coordinatore Francesca Artoni e Monica Benassi  – Boretto, Reggio Emilia). Le mostre saranno visitabili fino al 1 marzo.

La giornata, infine, si concluderà alle 18 con la consegna di un riconoscimento ai tre migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture, che potranno esporre nella settima edizione del LivornoPhotoDay. L'ingresso alla manifestazione, come ogni anno, è gratuito e libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LivornoPhotoDay, ai Bottini dell'Olio la sesta edizione della manifestazione fotografica: il programma

LivornoToday è in caricamento