menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manuel Aspidi sceglie Livorno per il videoclip del brano "Let out this light"

Le riprese saranno effettuate alla Terrazza Mascagni, in Villa Mimbelli e nelle due Fortezze

Il cantante livornese Manuel Aspidi ha scelto alcuni luoghi simbolo di Livorno (Terrazza Mascagni, le due Fortezze e Villa Mimbelli), per girare il videoclip della sua ultima canzone "Let out this light" (inserita nell'Ep "Libero" in uscita il 14 ottobre, ndr) . A giorni si svolgeranno le riprese in città, con il patrocinio del comune di Livorno, per poi lanciare il video a livello mondiale su Mtv Usa e su altre 750 emittenti tv musicali tra cui Fuse, Music choice e Revolt. "Dalla produzione americana ci era stato richiesto di girare il video a Roma – tiene a sottolineare il manager Thomas Aspidi, fratello del cantante  - ma invece abbiamo insistito che fosse Livorno a fornire la location proprio per le sue bellezze particolari. In omaggio alla nostra città, il video sarà pertanto un modo per esportare in tutto il mondo l'immagine di Livorno, le sue architetture e il suo mare".

Chi è Manuel Aspidi 

Manuel Aspidi nasce a Livorno nel 1987. Inizia a studiare canto all'età di 6 anni e, a soli 15, è già vincitore di numerosi concorsi canori. Nel 1999 inizia a studiare musica leggera (Pop – Blues – Soul) e, parallelamente, si affaccia da protagonista nel panorama della musica lirica. È primo tenore drammatico nel coro del Maestro Preziosi interprete di opere liriche tra le quali La Nona di Beethoven, Madame Butterfly, Carmina Burana, Vivaldi, Don Pasquale e la Norma, portate in tournèe nei teatri di tutta Italia. Nel 2006, diciannovenne, entra a far parte del cast della VI edizione del Talent Show "Amici" di Maria De Filippi. L'inedito "Soli a metà", da lui interpretato, staziona per 4 mesi ai vertici delle classifiche, diventando una hit dell'estate.  E' il primo inedito di successo del programma e riceve 2 Dischi d'Oro e il Disco di Platino. Incide successivamente la canzone "Not like me" scritta da Nick Scotti, autore e collaboratore di Madonna. Nel 2016 partecipa a The Voice of Italy in squadra con Raffaella Carrà.

Il nuovo Ep "Libero" di Aspidi

Il 2019 si apre per Manuel con un ambizioso progetto di respiro internazionale, racchiuso nell'EP dal titolo "Libero (I'm Free)", che il cantante introduce al pubblico con il lancio del singolo "Un angelo per me": uscito il 24 gennaio 2019 ha totalizzato oltre 300mila visualizzazioni sul canale Youtube dell'artista. Il singolo è stato accolto con entusiasmo da Alan Clark e Phil Palmer, colonne storiche dei Dire Straits e da Numa Palmer, che hanno curato anche la produzione, la composizione musicale e gli arrangiamenti e che, in un videoclip dedicato, hanno messo in luce le straordinarie capacità vocali di Manuel.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festival di Sanremo, Ibrahimovic in ritardo alla terza serata: "Bloccato in autostrada, accompagnato da un motociclista diretto a Livorno". Video

Attualità

Ultimo concerto, il grido disperato dei Live Club sul palco del Festival di Sanremo: "Senza di noi le città sono più brutte e vuote"

Attualità

Polizia, il nuovo questore si presenta alla città: "Comprensione e umanità, il territorio non si controlla militarizzandolo"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento