rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Mare DiVino, il 3 e 4 dicembre l'undicesima edizione: gli espositori e il programma

Appuntamento al Terminal crociere della Porto Livorno 2000. L'assessore Saccardi: "Una bella iniziativa in un territorio straordinario"

Il 3 e 4 dicembre, al Terminal crociere Porto Livorno 2000 (piazzale dei Marmi), andrà in scena l'undicesima edizione di Mare DiVino, la manifestazione organizzata da Fisar in collaborazione con Slow Food dedicata alla promozione e alla conoscenza dei vini della provincia di Livorno e delle produzioni di eccellenza della Toscana.

Dal Bolgheri ai vini della Val di Cornia, passando a quelli dell'area di Montescudaio e di Riparbella, a quelli delle zone del Terratico di Bibbona e dell'Isola d'Elba e di Capraia, i visitatori potranno degustare e incontrare direttamente i produttori e confrontare le diverse realtà del territorio. Anche quest'anno tutti i presenti potranno partecipare al concorso "Rosso buono per tutti" arrivato alla sua undicesima edizione con il premio assegnato da una giuria popolare, dove verranno decretati con assaggio alla cieca i migliori vini rossi di prezzo inferiore.

Mare Divino, gli espositori presenti

Nell'area gastronomia saranno presenti i prodotti degli agricoltori e allevatori che condividono e applicano il principio di Slow Food del “buono, pulito e giusto per tutti”. Tra questi, particolare attenzione sarà dedicata ai produttori di olio extra vergine d'oliva, mentre una sezione specifica sarà dedicata ad alcuni dei birrifici artigianali toscani presenti in guida Slow Beer.

Mare DiVino (2)-2-2

Mare DiVino, il programma

"Una bella iniziativa di promozione di vini di un territorio straordinario – le parole dell'assessore regionle Saccardi – basta pensare a Bolgheri, alla Val di Cornia ma anche a un'industria vitivinicola che si sta sviluppando nelle isole, tutto questo trova una vetrina importante nei giorni 3 e 4 dicembre per diffondere e far assaggiare i vini di questo interessante territorio che, per il mondo del vino, coniuga il mare con la collina o un territorio quale e Bolgheri che, pur essendo giovane dal punto di vista della tradizione del vino, ha acquisito ormai un valore mondiale. Insomma MareDivino è un buon punto di riferimento per tante aziende e per tutti i conoscitori e appassionati che vogliono venire a provare i tesori di questo territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare DiVino, il 3 e 4 dicembre l'undicesima edizione: gli espositori e il programma

LivornoToday è in caricamento