rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Attualità Castagneto Carducci

Marina di Castagneto, inaugurato il Corona Natural Bar: primo locale per l'aperitivo tutto di sabbia. Foto e video

Necessaria la prenotazione. La struttura resterà operativa fino al 4 settembre

Godersi un aperitivo su delle sedute realizzate con sabbia, ammirare il mare e godere di una serie di attività che renderanno questa esperienza davvero unica nel suo genere con musica acustica, intrattenimento, scoperta della natura. Il 26 agosto è stato inaugurato, alla spiaggia del Seggio di Marina di Castagneto Carducci, il Corona Natural Bar, un iconico locale realizzato interamente con sabbia e materiali 100% naturali. Il bar resterà attivo fino al 4 settembre e per accedervi basterà collegarsi su questo sito e prenotare la data che si preferisce: sono disponibili 3 slot al giorno, a partire dalle 17, ciascuno con capienza massima di 35 persone. Giulia Maestri, senior brand manager di Corona per l'Italia, spiega i motivi di questa scelta insolita ma sicuramente accattivante. 

Perché avete scelto Marina di Castagneto? 
"Cercavamo una location che fosse bella, il più selvaggia possibile e che fosse circondata dal verde. Volevamo una spiaggia in cui il tramonto fosse particolarmente affascinante. E poi volevamo che fosse facilmente raggiungibile. Altro elemento fondamentale è la tipologia di sabbia: per fare questo tipo di costruzioni c'è bisogno di una sabbia di un certo tipo. Così abbiamo messo insieme tutti i puntini e Marina di Castagneto Carducci è diventata la location ideale". 

Quanto tempo ci è voluto ad allestire il Natural Bar? 
"Una settimana di lavoro". 

Corona Natural Bar-2

Verrà riproposto anche l'anno prossimo? 
"
Per il momento l'idea era di lanciarlo come appuntamento esclusivo, una novità assoluta per l'Italia. Per  il 2023 invece non abbiamo ancora deciso? 

In caso di pioggia la struttura potrebbe 'rovinarsi'? 
"
Gli artisti che hanno preso parte al progetto lavorano con dei materiali naturali e un collante naturale non tossico che consente di essere davvero resistente in caso di pioggia".  

Corona Natural Bar-6

A livello ambientale, una volta smontato il tutto il tratto di spiaggia che avete scelto ritorna come prima? 
"
Al termine di quest'esperienza in spiaggia abbiamo in programma un'azione di clean-up per tutelare l'area interessata dall'evento. Non lasceremo nessun impatto al termine dell'iniziativa, e la sabbia utilizzata tornerà allo stato naturale. Corona è da sempre un brand attento all'ambiente, pronta in ogni sua attività quotidiana a proteggere il mondo naturale ed il senso di pace, spazio e bellezza che offre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Castagneto, inaugurato il Corona Natural Bar: primo locale per l'aperitivo tutto di sabbia. Foto e video

LivornoToday è in caricamento