Auguri Mario Pisani, il nonno "granitico" festeggia 100 anni

Una vita spesa lavorando con il granito e unaa grande passione per la musica e il ballo. Domenica 1 settembre compleanno speciale con i figli, i nipoti e gli amici

Domenica 1 settembre Mario Pisani festeggerà il suo centesimo compleanno con i due figli, i quattro nipoti e gli amici. Nato a Campo nell'Elba il 1 settembre del 1919, ma residente a Livorno dal dopoguerra, Mario è ancora in gamba: negli anni ha lavorato con il granito, dapprima nelle antiche cave dell'Elba per l'estrazione del materiale, successivamente come cantoniere comunale nel rifacimento dei marciapiedi.

Gli auguri dell'amministrazione comunale a nonno Mario

"Al lavoro - si legge negli auguri inviati dall'amministrazione comunale - ha saputo alternare diversi passatempi legati principalmente alla musica e al ballo. Esperto musicista, ha suonato infatti vari strumenti tra cui la tromba e il mandolino, e ha cantato come baritono nelle principali corali della città (Del Corona, Guido Monaco). Fino all'età di 92 anni, nonno Mario si è dedicato al ballo nei vari circoli della città che raggiungeva puntualmente in bicicletta. Il sindaco Luca Salvetti invierà al festeggiato una scatola di dolci con gli auguri di tutta la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rosignano sotto osservazione famiglia di Casalpusterlengo. Il sindaco: "Situazione tranquilla"

  • Tragedia in Messico, livornese muore a 33 anni folgorato da una scarica elettrica mentre pesca

  • Isola d'Elba, perde il controllo dell'auto e si ribalta: feriti madre e figlio

  • Badanti non dichiarano il reddito: scoperta evasione fiscale di 300mila euro

  • Madre e figlia investite da auto pirata, il conducente si costituisce ai carabinieri

  • Minacciata con un coltello nel parcheggio del Parco Levante

Torna su
LivornoToday è in caricamento