Auguri Mario Pisani, il nonno "granitico" festeggia 100 anni

Una vita spesa lavorando con il granito e unaa grande passione per la musica e il ballo. Domenica 1 settembre compleanno speciale con i figli, i nipoti e gli amici

Domenica 1 settembre Mario Pisani festeggerà il suo centesimo compleanno con i due figli, i quattro nipoti e gli amici. Nato a Campo nell'Elba il 1 settembre del 1919, ma residente a Livorno dal dopoguerra, Mario è ancora in gamba: negli anni ha lavorato con il granito, dapprima nelle antiche cave dell'Elba per l'estrazione del materiale, successivamente come cantoniere comunale nel rifacimento dei marciapiedi.

Gli auguri dell'amministrazione comunale a nonno Mario

"Al lavoro - si legge negli auguri inviati dall'amministrazione comunale - ha saputo alternare diversi passatempi legati principalmente alla musica e al ballo. Esperto musicista, ha suonato infatti vari strumenti tra cui la tromba e il mandolino, e ha cantato come baritono nelle principali corali della città (Del Corona, Guido Monaco). Fino all'età di 92 anni, nonno Mario si è dedicato al ballo nei vari circoli della città che raggiungeva puntualmente in bicicletta. Il sindaco Luca Salvetti invierà al festeggiato una scatola di dolci con gli auguri di tutta la città".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cake Star a Livorno, i nomi delle tre pasticcerie in gara

  • Contromano sulla Variante, muore a 21 anni nello scontro frontale con un'auto

  • Calcio in lutto per la morte di Nicola Fiorenzani, giovane attaccante dell'Acciaiolo

  • Perde il controllo dello scooter e finisce fuori strada: 24enne in coma

  • Ascoli-Livorno, la denuncia dei tifosi amaranto: "Lasciati senza acqua sotto il sole, come le bestie"

  • Forte odore di gas, allarme in tutta Livorno: decine di segnalazioni ai vigili del fuoco

Torna su
LivornoToday è in caricamento