rotate-mobile
Attualità Piombino

Natale a Piombino: mercatini, presepi ed eventi. Tutti gli appuntamenti

Ricco programma di iniziative fino al 6 gennaio. Annullato il Capodanno in piazza

Sono numerose le iniziative organizzate dal Comune di Piombino in collaborazione con associazioni, centri commerciali naturali, quartieri ed altri soggetti del territorio in vista delle imminenti festività natalizie. Fino al 6 gennaio le strade cittadine saranno infatti animate da mercatini, presepi ed esibizioni, con un calendario ricco di eventi adatti a persone di tutte le età. Di seguito il programma completo.

Mercatini e villaggi di Natale a Livorno e provincia, ecco tutti gli appuntamenti per il 2021

Natale 2021 a Piombino, tutti gli appuntamenti

  • I giorni 3, 11, 12, 18, 19 e 24 dicembre alle 16.30 l'associazione Prendi l'arte e mettila ovunque sarà protagonista al Rivellino con spettacoli d'animazione a tema natalizio e poi di nuovo giovedì 6 gennaio alle 15.30 con l'animazione a tema Epifania.
  • Martedì 7 dicembre  dalle 9 alle 18 in piazza Dante si svolgerà il mercatino di Natale organizzato da ProLoco Piombino e Le piazze che vorrei in collaborazione con il Primo circolo didattico e la scuola media A. Guardi. Nell'occasione sarà inaugurato l'albero di Natale. Nella stessa giornata alle 16.30 al Torrione si inaugurerà anche l'albero a cura dell'associazione Avis Piombino.
  • Mercoledì 8 dicembre alle ore 17 ci sarà l'inaugurazione dei presepi della città con un tour del trenino dedicato.
  • Venerdì 10 dicembre alle 21 all'osservatorio di Punta Falcone si svolgerà l'evento "Aspettando la Cometa", organizzato dall'Associazione Astrofili durante il quale i cittadini potranno osservare il cielo stellato.
  • Sabato 11 dicembre dalle 15 a Riotorto ci saranno i mercatini di Natale a cura dell'Associazione DanzaTeatro RioLab, mentre alle 15.30 in piazza Gramsci a Piombino si svolgerà l'evento di beneficenza "A Natale puoi" organizzato dalla Pubblica Assistenza.
  • Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 dicembre dalle 10 in via Cellini avrà luogo il consueto mercatino "Aspettando Natale" a cura dell'Associazione Porta a Terra.
  • Sabato 18 dicembre alle 15 torna l'appuntamento a Riotorto con i mercatini di Natale, mentre alle 17.30 in piazza Rinascita al Poggetto l'Associazione Gruppo 2000 mette in scena il Presepe Vivente. Infine alle 21 alla Concattedrale Sant'Antimo grande appuntamento con il Concerto di Natale della Corale Mascagni.
  • Mercoledì 22 dicembre alle 17.30 in corso Italia si svolgerà l'esibizione della scuola di musica Woodstock, mentre giovedì 23 alle 17 gli amanti della Vespa si riuniranno in piazza Verdi per l'evento "Babbo Natale in Vespa!", organizzato dal Vespa Club Piombino. Nella stessa giornata alle 18 si svolgerà per le vie del centro l'evento "Babbo natale in città", a cura del Comitato Festeggiamenti.
  • Domenica 26 dicembre alle 10.30 in piazza Cappelletti partirà la camminata non competitiva "Smaltiamo il Panettone", organizzata da Atletica Rivellino, Fratres e Spazio H.
  • Mercoledì 5 gennaio in piazza Gramsci si svolgerà l'evento "Aspettando la Befana" a cura dell'associazione Fratres, mentre alle 17 in piazza Rinascita al Poggetto l'Associazione Gruppo 2000 organizza l'evento "Arriva la Befana".
  • Giovedì 6 gennaio alle 18.30 in piazza Verdi tornerà "La Befana dei Vigili del fuoco di Piombino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Piombino: mercatini, presepi ed eventi. Tutti gli appuntamenti

LivornoToday è in caricamento