Mercato centrale, apre l'Emporio solidale: sarà possibile donare generi alimentari per famiglie in difficoltà
Per accedere al servizio sono richieste la registrazione e la documentazione Isee
Al Mercato Centrale si potranno raccogliere generi alimentari e metterli a disposizione delle famiglie in difficoltà grazie all'Emporio solidale che si potrà trovare all'interno della bottega di riuso e riciclo "Ti Rifò Novo e Più Bellino", al Salone delle Gabbrigiane. Per partecipare alla colletta alimentare è semplicissimo: basta fare la spesa ai banchi e nei negozi del mercato coperto, acquistando prodotti di prima necessità e consegnandoli al fondo.
È importante raccogliere generi non deperibili e a lunga conservazione, per esempio pasta e riso, conserve, alimenti in scatola, olio, prodotti per la colazione, legumi secchi, prodotti per l'infanzia, prodotti per l'igiene personale. È sempre consigliabile contattare i volontari per verificare quali generi alimentari siano particolarmente necessari o richiesti. Inoltre, è importante assicurarsi che i prodotti donati siano integri, non scaduti e in confezioni sigillate.
Destinatari dell’iniziativa sono tutte le persone singole e le famiglie che si trovano in difficoltà economica e necessitano di sostegno alimentare. Per accedere ai servizi dell'Emporio Solidale sono richieste la registrazione e la documentazione Isee. Le regole e i criteri sono disponibili al fondo o sul sito https://articolo4maisoli.it