Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità Montenero

Fuoco di San Giovanni, Montenero in festa: il programma della due giorni tra concerti, spettacoli e bancarelle

L'impegno della Misericordia di Montenero, dell'associazione ViviMontenero e della ProLoco per promuovere il 'paesino': in cartellone il live di Bobo Rondelli e lo show di Paolo Migone oltre agli stornelli e al vernacolo

Le associazioni ViviMontenero e Misericordia di Montenero presentano la due giorni di festa per il Fuoco di san Giovanni che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 giugno in piazza delle Carrozze. "Vogliamo ridare vita a questo 'paesino dimenticato' - spiegano dalla Misericordia di Montenero e da ViviMontenero -, vogliamo portare le persone a Montenero. Le bancarelle artigianali e quelle dello streetfood sono tutte a 'chilometro zero', abbiamo ristoranti del posto, tra Montenero e Castellaccio, così anche per le bancarelle artigianali".  Si parte sabato 22 giugno, alle 20.30, con il festeggiamento di Giacomo Bastiani, giovane promessa canora montenerese finalista a The Voice Kids, e alle 21.30 il concerto di Bobo Rondelli". Domenica, invece, alle 15.30 gimkana ciclistica per giovanissimi per poi arrivare alle 20.30 quando si ballerà in compagnia della BigBand. Alle  21.30 risate garantite con lo spettacolo di Paolo Migone e poi, finalmente, alle 23 il tanto atteso Fuoco di S. Giovanni. Artigiani e street food incorniceranno la zona del palco.

Immagine WhatsApp 2024-06-19 ore 18.14.04_2406fc42

In piazza di Montenero invece la Proloco Montenero presenta il 22 giugno alle 17 la tradizionale Gara di dolci, dalle 18 alle 20 stornelli in Funicolare con Doranna Natali e Enrico Faggioni, alle 20.30 stoccafisso e baccalà in tutte le salse e alle 22 karaoke con dj Ciaone. Il 23 giugno dalle 18 alle 20 stornelli in Funicolare (andata e ritorno). Alle 19 conferenza sulla Funicolare di Montenero a cura associazione G. Borsi con relatore Carlo Adorni. Cena alle 20.30 con stoccafisso e baccalà in tutte le salse. Alle 21.30 commemorazione dei grandi artisti vernacolari con Fulvio Pacitto, Giovanni Franco, Rossana Fatighenti. La Funicolare funzionerà  fino a mezzanotte per poter godere comodamente delle atmosfere delle due piazze. Si consiglia  di parcheggiare nell’ampio parcheggio del piazzale Giovanni XIII. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco di San Giovanni, Montenero in festa: il programma della due giorni tra concerti, spettacoli e bancarelle
LivornoToday è in caricamento