Il Comune risponde ai senegalesi: "Valuteremo se riesumare la salma di Gora"

L'amministrazione comunale fissa un incontro con i familiari dell'uomo deceduto e sepolto a insaputa degli stessi parenti ed amici: "Vedremo cosa si può fare"

Non si è fatta attendere la risposta dell'amminiatrazione comunale in merito vicenda di Gora Thiam, 58enne senegalese residente da 28 anni a Livorno, morto martedì 15 gennaio scorso all'ospedale e sepolto il venerdì successivo senza che nessuno tra familiari e amici venisse di fatto avvisato. Una situazione già chiarita da Asl, almeno per la parte competente, e sulla quale adesso interviene l'amministrazione comunale, tirata in ballo per la richiesta, da parte deila famiglia, di riesumare il corpo di Gora.  

"La salma, proveniente dal reparto malattie infettive, è stata recapitata presso il cimitero dei Lupi il 17 gennaio scorso - si legge in una nota dell'amministrazione - e la tumulazione è avvenuta la sera del 18 gennaio. Nella giornata di oggi, mercoledì 23 gennaio, è pervenuta al sindaco una richiesta di incontro da parte dell'avvocato dei familiari dell'uomo, che hanno espresso la loro volontà di chiedere formalmente la riesumazione del corpo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il sindaco - prosegue la nota - che in queste ore è rimasto costantemente in contatto con l'azienda sanitaria e che è impegnato a Roma per partecipare alla conferenza Stato-Città in qualità di vicepresidente Anci, ha delegato il capo di gabinetto, Antonio Bertelli, e i dirigenti ai servizi cimiteriali e all'avvocatura civica di partecipare a questo incontro che si terrà il 24 gennaio alle 12. L'amministrazione si riserva di valutare se sussistono o meno i presupposti per procedere all'emanazione di un'ordinanza sindacale di riesumazione del corpo, il cui costo sarebbe, in ogni caso, a carico dei familiari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mick Jagger sceglie Bolgheri e la Toscana per le sue vacanze estive

  • Tragedia ai Tre Ponti, 81enne muore annegato dopo aver accusato un malore

  • Incidente sul Romito, grave centauro dopo lo scontro in moto con un'auto

  • Mascagni Festival, palcoscenico alla Terrazza e anteprima in Fortezza Nuova: tra i protagonisti anche Luca Zingaretti. Il programma

  • Filma il market dove si vende birra fuori orario, consigliere aggiunto aggredito nella rissa in piazza della Repubblica

  • Tragedia nel Casentino, livornese muore a 58 anni durante un'escursione con la moglie

Torna su
LivornoToday è in caricamento