rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Terrazza Mascagni, dal 24 al 26 maggio la mostra mercato del vinile: il programma

L'iniziativa, realizzata nell'ambito della manifestazione "L'Eden alla Terrazza Mascagni" promossa da Fondazione Lem, sarà ad ingresso libero

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, nell'ambito della manifestazione "L'Eden alla Terrazza Mascagni" promossa da Fondazione Lem, appuntamento con la Mostra mercato del vinile. L'evento, organizzato dall'associazione Il Popolo del Blues e a ingresso libero, sarà un'occasione unica per gli appassionati del settore e, grazie alla collaborazione con il Surfer Joe, sarà accompagnato da concerti che animeranno le tre giornate.

"La mostra - ha spiegato Fabrizio Berti dell'associazione Il Popolo del Blues - presenterà moltissimi pezzi importanti, primi fra tutti quelli legati alla musica blues e al progressive italiano: un mondo sommerso ma molto vitale. Nel contesto della mostra mercato abbiamo previsto l'organizzazione di dj set. Stiamo anche lavorando per portare una sorpresa musicale".

"Con quest'ultimo evento - ha aggiunto Francesco Tonarini del Surfer Joe - chiudiamo il cerchio intorno al mondo delle famiglie e dei più piccoli, offrendo loro la possibilità di poter toccare con mano la musica e mostrando loro che non si tratta solo di qualcosa di etereo ma di anche contenuto in quelli che un tempo erano i supporti per eccellenza: i vinili. Questi stanno già tornando in auge come trend, ma con la nostra iniziativa contiamo anche di comunicare ai più giovani tutta la bellezza di quelli che erano veri e propri rituali collegati a questo mondo".

"Quello che più ci piace di questa prima edizione dell'Eden alla Terrazza Mascagni - ha concluso Adriano Tramonti, referente organizzazione eventi di Fondazione LEM - è che gli eventi organizzati stanno richiamando situazioni informali che, in armonia con quanto presentato da noi, si è collocato a fianco della nostra proposta. Si tratta di una riprova che quanto organizzato è effettivamente di richiamo".

Il programma dei concerti

Questo il programma dei concerti che accompagneranno la mostra mercato del vinile:

  • venerdì ore 18:30:  B-Folks
  • sabato ore 18:30: Trenchtown Train
  • sabato ore 22:30: Los Fuocos + Gransoda
  • domenica ore 18:30: The Devils
  • domenica ore 22:30: Open Mic (rassegna di cantautori)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazza Mascagni, dal 24 al 26 maggio la mostra mercato del vinile: il programma

LivornoToday è in caricamento