Attualità

Mt Logistica, reintegrato il lavoratore sospeso. Il sindacato: "Segnale importante dall'azienda"

Il dipendente non potrò avvicinarsi al piazzale di movimentazione auto ma non prederà il posto di lavoro. Il sindacato: "Raggiunto un primo importante traguardo"

La Mt Logistica ha reintegrato il dipendente che aveva sospeso nei giorni scorsi. L'annuncio è arrivto nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 luglio, dalla Filt-Cgil che aveva seguito tutta la vicenda: "Si tratta di un segnale importante - le parole del sindacato -, riteniamo infatti che in questo caso l'azienda abbia dimostrato sensibilità e senso di responsabilità. La decisione è arrivata al termine di un confronto tra la noi, la ditta e Bertani Trasporti. Ringraziamo anche il prefetto di Livorno Paolo D'Attilio per aver favorito il dialogo tra le parti". 

Sospesi per aver provocato incidenti, i lavoratori Mt Logistica tornano in presidio: "Reintegrare i due colleghi sanzionati"

Mt Logistica, secondo quanto sostenuto a più riprese dalla Filt-Cgil, aveva sospeso un lavoratore a seguito della decisione del committente di interdirne l'ingresso al piazzale di via Firenze poiché, durante una manovra, aveva infatti causato un incidente con l'auto che stava movimentando. Il provvedimento era subito stato ritenuto ingiusto dai colleghi hanno subito indetto uno sciopero di tre giorni in segno di solidarietà.

Bertani Trasporti, i sindacati proclamano lo stato di agitazione: "Sanzioni ai lavoratori inaccettabili"

"Fortunatamente nelle ultime ore la situazione si è sbloccata - conclude il sindacato -. Il dipendente, per alcuni mesi, continuerà ad essere interdetto dal piazzale ma fortunatamente non perderà il proprio posto di lavoro. Mt Logistica ha infatti comunicato che si impegnerà ad impiegare il proprio addetto in altri appalti, tutto ciò alle medesime condizioni contrattuali e senza subire penalizzazioni salariali. Un primo risultato importante, anche se a Bertani rinnoviamo la richiesta di revocare sin dalle prossime settimane l'interdizione al piazzale disposta nei confronti dell'operaio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mt Logistica, reintegrato il lavoratore sospeso. Il sindacato: "Segnale importante dall'azienda"

LivornoToday è in caricamento