Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Mughy for Friends, a Palazzo Pancaldi l'evento che celebra l'artigianato di lusso e il made in Italy: il programma

L'iniziativa, organizzata dal team dei “Mughy for You” con Eventi Italia, è in programma sabato 8 e domenica 9 giugno

Un evento completamente gratuito volto a celebrare il made in Italy, l'artigianato di lusso e lo slow fashion. Questa è Mughy for Friends, manifestazione in programma sabato 8 e domenica 9 giugno a Palazzo Pancaldi e che vedrà la partecipazione di quindi brand artigianali, i quali esporranno abbigliamento, borse, accessori, gioielli e calzature uniche, realizzati con cura e materiali pregiati. L'iniziativa, organizzata dal team dei “Mughy for You" (coppia creativa madre-figlia che realizza borse fatte a mano personalizzate formata da Mughetta Saltarelli detta "Mughy" e Francesca Cini) con Eventi Italia, vede la partecipazione di Terziario Donna Confcommercio Livorno e vuole promuovere non solo la qualità e l'unicità dei prodotti artigianali, ma anche le storie imprenditoriali femminili, fonte di ispirazione per altri imprenditori. La collaborazione con Terziario Donna mira a creare un network solido tra imprenditrici, valorizzando il Made in Italy e promuovendo Livorno come hub di innovazione e cultura imprenditoriale. La sera dell'8 giugno, inoltre, è prevista una cena di beneficenza in favore di associazione che sostiene le donne vittime di violenza e tutela i bambini in difficoltà (prenotazioni a questo link)

"È con grande piacere che Terziario Donna Confcommercio Livorno affianca questo straordinario evento, che celebra l'artigianalità, la cura dei materiali e la sostenibilità - afferma Valeria Masoni, presidente di Confcommercio Terziario Donna -. In un mondo dove il consumo rapido spesso prevale sulla qualità, è fondamentale sostenere gli imprenditori che valorizzano. La qualità del Made in Italy è parte del nostro patrimonio culturale, un tesoro da preservare e valorizzare. Promuovere la sostenibilità è una responsabilità che ci assumiamo non solo come imprenditrici, ma anche come cittadine preoccupate per il futuro del nostro pianeta. Siamo orgogliose di poter promuovere Livorno come una location perfetta per eventi di lusso, valorizzando le sue bellezze naturali e il suo patrimonio culturale".

"Abbiamo coinvolto una serie di brand d'eccellenza, con cui collaboriamo da tempo, ognuno con una storia imprenditoriale unica e affascinante - dichiara Francesca Cini -. Il nostro obiettivo è duplice e ambizioso: da un lato, desideriamo portare all'attenzione dei cittadini livornesi una produzione di altissima qualità, etica, sostenibile e innovativa, per mostrare un altro lato della moda e delle produzioni di lusso, quello che abbraccia il recupero del senso della lentezza, dell'unicità, della creatività, elementi fondamentali per una moda più etica, consapevole e rispettosa dell'ambiente. Dall'altro lato, miriamo a far conoscere la nostra meravigliosa città a un pubblico più ampio, coinvolgendo le nostre community a partecipare all'evento anche per  visitare Livorno, che troppo raramente è associata alla bellezza che la circonda. Ci tengo a ringraziare tutti i brand per aver aderito a questa iniziativa così speciale per noi, Martina Capodicasa, Eventi Italia, Palazzo Pancaldi, Terziario Donna Confcommercio, tutti i partner e gli sponsor che ci hanno supportato per questo weekend unico nella nostra città e ci hanno consentito di realizzarlo esattamente come ce lo immaginavamo".

Il programma

Sabato 8 giugno

  • 11:00 – Apertura dell'evento
  • 15:00 – Live Painting con Enrica Mannari
  • 20:30 – Cena di beneficenza a favore di Feminin Pluriel

Domenica 9 giugno

  • 11:00 – Apertura dell'evento
  • 17:00 – Presentazione del saggio "Come chiedere l'aumento" di Azzurra Rinaldi
  • 19:00 – Chiusura evento

Gli ospiti

  • Enrica Mannari – Artista e creativa, autrice di libri
  • Azzurra Rinaldi – Economista femminista, scrittrice, docente di Economia e opinionista
  • Marzia Benvenuti – Psicoterapeuta e divulgatrice scientifica online
  • Diana Palomba – Avvocato, Presidente dell'associazione Feminin Pluriel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mughy for Friends, a Palazzo Pancaldi l'evento che celebra l'artigianato di lusso e il made in Italy: il programma
LivornoToday è in caricamento