rotate-mobile
Attualità

Natale in città tra mercatini, villaggi, alberi e luminarie: così Livorno si prepara per le feste

Tantissime le zone della città che si coloreranno: ecco il dettaglio di cosa vedere e cosa fare

Il villaggio di Natale in villa Fabbricotti è stato inaugurato il 19 novembre. Quello di piazza della Repubblica sarà pronto ad accogliere grandi e piccini da questo venerdì, mentre in piazza XX Settembre si dovrà attendere l'inizio di dicembre per vedere la zona illuminata a festa. Ma non è tutto. Livorno si sta preparando a celebrare le festività natalizie con alcuni appuntamenti immancabili e qualche novità.

Albero di Natale in piazza Attias

In centro, infatti, si stanno iniziando a installare le classiche luminarie che faranno da cornice a buona parte della città visto che saranno presenti da via Marradi fino a via Grande, in Venezia, in Borgo Cappuccini, a Salviano, in piazza Cavallotti e in zona Stazione. In piazza del Luogo Pio e piazza Attias invece sono già presenti un grande arco natalizio e un albero di Natale elettronico.

Luminaria in via Marradi

Ma quelli 'veri' che da sempre sono tra le mete preferite per chi vuole farsi una foto ricordo? Arriveranno a dicembre e verranno installati, presumibilmente, in piazza Grande, a Montenero e Collinaia. Ma non è tutto. Sono stati previsti anche due appuntamenti straordinari con il Mercatino del Venerdì a dicembre mentre in piazza Cavour ci sarà il classico mercatino di Natale organizzato dalla Labronica Eventi. 

Natale in piazza del Luogo Pio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in città tra mercatini, villaggi, alberi e luminarie: così Livorno si prepara per le feste

LivornoToday è in caricamento