rotate-mobile
Attualità

Gabbro e Valle Benedetta, arriva la neve: strade e boschi imbiancati. Foto e video

Tantissime le segnalazioni sui social di un evento che non si verifica certo tutti i giorni

Le fredde correnti di matrice artico-continentale sono arrivate anche sull'Italia. Molte infatti le zone del Paese che si sono imbiancate, Toscana compresa. Come fatto sapere il presidente Giani solo oggi, domenica 26 febbraio, nevica abbondantemente sui rilievi oltre i 1000 metri, all'Abetone 33 cm, a Foce a Giovo 16 cm. E anche Livorno ha avuto i suoi panorami mozzafiato, specialmente al Gabbro e alla Valle Benedetta. 

Come testimoniano i tantissimi video e foto che sono stati postati sui social, una morbida coltre bianca ha ricoperto le strade e i boschi. La polizia provinciale sta monitorando attentamente la situazione, ma al momento non si registrano problemi o danni.

Dal Comune fanno sapere che alla Valle Benedetta è stato effettuato un primo sopralluogo da parte della protezione civile per valutare eventuali criticità: la nevicata persiste, ma con accumuli non rilevanti. È stato programmato un secondo sopralluogo per domani alle 5.30. È inoltre in azione un mezzo sgombraneve sulla Strada Provinciale 5 mentre gli spargisale sono in allerta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabbro e Valle Benedetta, arriva la neve: strade e boschi imbiancati. Foto e video

LivornoToday è in caricamento