rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Ospedale Livorno, Venanzio Porziella nuovo direttore di Chirurgia toracica

Vanta al suo attivo oltre 300 pubblicazioni molte delle quali edite sulle principali riviste scientifiche internazionali e nazionali

Venanzio Porziella è il nuovo direttore di Chirurgia Toracica all'ospedale di Livorno. Nato a Sulmona 59 anni fa, si è laureato in Medicina all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dove si è poi specializzato in Chirurgia Toracica. Proviene dal Policlinico Gemelli di Roma dove ricopriva il ruolo di responsabile della Chirurgia Esofagea all'interno del Dipartimento di Chirurgia Toracica. Ha una casistica operatoria che supera i 3mila interventi la maggior parte dei quali è di altissima ed alta chirurgia generale e toracica, in campo oncologico e funzionale. Vanta al suo attivo oltre 300 pubblicazioni molte delle quali edite sulle principali riviste scientifiche internazionali e nazionali. Nel 2013 è stato nominato dal Pontefice Benedetto XVI Cavaliere di San Silvestro.

"Sono soddisfatto - le sue parole - per il mio ingresso servizio. Tra i miei compiti ci sarà lo sviluppo del programma di chirurgia toracica con approccio tradizionale e mininvasivo e l'implementazione della collaborazione con il reparto e la scuola di specializzazione dell'Azienda ospedaliera universitaria di Pisa con finalità formativa e di gestione integrata dei casi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Livorno, Venanzio Porziella nuovo direttore di Chirurgia toracica

LivornoToday è in caricamento