rotate-mobile
Attualità

Prestige Awards 2020/2021, Pagine Video tra le eccellenze europee della comunicazione web e visual marketing

L'agenzia livornese, guidata da Gabriele Cucolo ed Emanuela Carocci, selezionata dalla rivista specializzata britannica Corporate LiveWire tra le migliori in tutta Europa

Magari non si assicureranno il primo premio degli Italy Prestige Awards 2020-2021, ma già essere selezionati tra le migliori agenzie di comunicazione web e visual marketing di Europa è un riconoscimento di cui andare fieri. Un attestato di stima ricevuto dalla livornese Pagine Video, inserita dalla rivista specializzata britannica Corporate Livewire nel ristretto elenco delle piccole e medie imprese che spiccano nel proprio campo. Al comando della società, Gabriele Maria Cucolo ed Emanuela Carocci, marito e moglie con un passato da giornalisti e consulenti aziendali prima del grande salto. "Il tutto passando attraverso mille difficoltà, quelle di chi le cose le 'vede' e le fa per primo - raccontano Gabriele ed Emanuela a LivornoToday -, e dunque deve spiegarle e farle capire a chi da quelle cose è ancora mentalmente lontano".

Pagine Video, l'agenzia di visual marketing e comunicazione web tra le migliori d'Europa

Persone colte e creative, oltre che profondamente sensibili, la loro esperienza parte nel 1999. Nel 2000 sono già nella rassegna stampa del Tg5, poi il Centro Epson Meteo, con il colonnello Giuliacci, e infine produttori di contenuti per piattaforme web, fra cui Sky. Ma in mezzo c'è un mondo. Prima di tutto quello commerciale, con le campagne di lancio di importanti alberghi di lusso, fra cui il Principe di Piemonte di Viareggio, il Villa Olmi di Firenze e il Resort Baia di Scarlino, di Salvatore Ferragamo. E poi scatti fotografici divenuti iconici come quelli delle bottiglie di vino di casa Antinori o di food per noti ristoranti gourmet, non solo toscani. 

Anni e anni di siti internet, di campagne web, di shooting fotografici e di video, ma anche di studi e di corsi di aggiornamento, centinaia. Fino alla gratificazione arrivata tramite mail, direttamente da Londra: "La vostra agenzia - il testo del messaggio - è stata inserita in un elenco molto ristretto: quello delle eccellenze europee nell'ambito del visual marketing e della comunicazione web. A quella che riterremo la migliore verrà assegnato un premio, a maggio 2021. La Premiazione si terrà a Londra. Siete invitati all'Italy Prestige Awards 2020/2021". "Siamo felici - dice Cucolo con la voce rotta dall'emozione -, ma per noi ogni punto di arrivo è da sempre un nuovo punto di partenza. Il cammino prosegue come ieri, con la solita attenzione e con l'affetto di sempre nei confronti dei nostri clienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestige Awards 2020/2021, Pagine Video tra le eccellenze europee della comunicazione web e visual marketing

LivornoToday è in caricamento