rotate-mobile
Attualità Fabbricotti

Settimana mondiale allattamento materno, decorate quattro panchine nei parchi pubblici della città. Foto

L'iniziativa in villa Fabbricotti, villa Corridi, villa Mimbelli e al parco Pertini. L'Asl: "Giusto porre l'attenzione su questo tema"

In occasione della Settimana mondiale allattamento materno, in villa Fabbricotti, villa Corridi, villa Mimbelli e parco Pertini sono state decorate da artisti livornesi (Aurora Bresci. Serenella Orlandi, Giusy Anzovino e Enrico Simonti) quattro panchine con disegni che raffigurano una madre intenta a nutrire il suo piccolo. L'iniziativa dell'Asl è volta a sensibilizzare la cittadinanza su questo tema: "L'idea è nata – spiega Marzia Chellini, responsabile ostetriche dell'Area territoriale di Livorno – dalla impossibilità di compiere la consueta passeggiata lungomare per evitare assembramenti. Volevamo comunque dare un segnale di attenzione alle donne che seguiamo e alla città così sono state realizzate quattro panchine per ricordare il valore fondamentale dell'allattamento per le mamme e i loro bambini".

Allattamento al seno, le panchine in villa Fabbricotti  (3)-2

"Le panchine selezionate – dice Cinzia Porrà,  Direttore Zona Distretto Livornese – si trovano in quattro dei principali parchi cittadini proprio per dare a tutti la possibilità di poterle ammirare. Questa scelta è stata agevolata dalla grande disponibilità del Comune di Livorno oltre che dei quattro artisti che ringrazio per quanto fatto e che spero possa essere apprezzato dalle mamme e non solo".

Allattamento al seno, le panchine in villa Fabbricotti  (2)-2

“Sono felice che l'amministrazione abbia potuto contribuire a questa iniziativa - ammette la vicesindaco Libera Camici, – mettendo a disposizione un bene pubblico e permettendo ai quattro artisti non solo di valorizzarlo, ma di mandare anche un messaggio così importante come il sostegno all'allattamento materno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana mondiale allattamento materno, decorate quattro panchine nei parchi pubblici della città. Foto

LivornoToday è in caricamento