rotate-mobile
Attualità

Pagamento e ritiro pensioni di maggio: il calendario per recarsi alle Poste

Gli assegni saranno erogati a partire da lunedì 27 aprile rispettando una turnazione alfabetica. Gli ultrasettantacinquenni potranno ricevere gratuitamente le somme di denaro al loro domicilio

Le pensioni di maggio verranno accreditate il 27 aprile ai titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. A comunicarlo Poste Italiane, che sottolinea come i possessori di carta Postamat, carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7mila Atm Postamat senza bisogno di recarsi negli uffici postali. Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, dovranno invece presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario:

  • cognomi dalla A alla B lunedì 27 aprile;
  • cognomi dalla C alla D martedì 28 aprile;
  • cognomi dalla E alla K mercoledì 29 aprile;
  • cognomi dalla L alla P giovedì 30 aprile;
  • cognomi dalla Q alla Z sabato mattina 2 maggio.

Consegna a domicilio per gli ultrasettantacinquenni e misure di sicurezza

I cittadini di età pari o superiore ai 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme di denaro direttamente al loro domicilio delegando al ritiro i carabinieri. Poste Italiane ricorda infine di recarsi agli uffici postali solamente per operazioni essenziali e indifferibili, rispettando in ogni caso le seguenti misure di sicurezza anti contagio imposte dall'emergenza Coronavirus:

  • indossare dispositivi di protezione personale;
  • entrare in ufficio solo all'uscita dei clienti precedenti;
  • tenere la distanza di almeno un metro sia all'esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento e ritiro pensioni di maggio: il calendario per recarsi alle Poste

LivornoToday è in caricamento