rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ritiro pensioni, anticipato il pagamento di marzo: il calendario per recarsi alle poste dal 23 febbraio

Chi ha scelto l'accredito potrà prelevare i soldi ai Postamat. Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti

A partire da martedì 23 febbraio, in tutta la provincia di Livorno verranno accreditate le pensioni di marzo per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 46 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.  Chi invece non può fare a meno di recersi in una della varie sedi, dovrà presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario: 

  • I cognomi dalla A alla B: martedì 23 febbraio;
  • dalla C alla D: mercoledì 24 febbraio;
  • dalla E alla K: giovedì 25 febbraio; 
  • dalla L alla O: venerdì 26 febbraio;
  • dalla P alla R: sabato mattina 27 gennaio; 
  • dalla S alla Z: lunedì 1° marzo. 

I cittadini di età pari o superiore a 75 anni possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro al loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri. 

Nei 21 uffici postali della provincia di Livorno è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 371.50.03.715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app "Ufficio Postale" oppure da pc collegandosi al sito poste.it. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro pensioni, anticipato il pagamento di marzo: il calendario per recarsi alle poste dal 23 febbraio

LivornoToday è in caricamento