rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Porta a mare / Piazza Giuseppe Mazzini

Piazza Mazzini, il semaforo a chiamata per pedoni sarà attivo dal 10 gennaio

Il verde per chi attraversa durerà 18 secondi mentre quello per le auto circa 2 minuti. L'assessore Cepparello: "Una misura presa per garantire la sicurezza dei cittadini"

A fine dicembre, l'amministrazione comunale aveva annunciato che il semaforo a chiamata per i pedoni in via D'Alesio/piazza Mazzini sarebbe stato riattivato. "Una decisione presa per la sicurezza di chi attraversa la strada" aveva dichiarato l'assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello. Adesso è stata decisa anche la data della riattivazione: il 10 gennaio. I pedoni quindi avranno 18 secondi per l'attraversamento mentre il verde per le auto, al fine di evitare il crearsi di lunghe code, durerà circa due minuti. 

"Il solo lampeggiante, a nostro avviso – le parole dell'assessore - non garantisce la sicurezza dei pedoni, che, negli ultimi mesi, hanno più volte rischiato di essere investiti dai veicoli in movimento. La sicurezza deve essere una priorità e comunque i tempi stabiliti per il verde veicolare dovrebbero assicurare una certa fluidità del traffico, anche se la rotatoria di piazza Giovine Italia ha creato e continuerà a creare problemi sull’intero tratto cantiere/ponte Santa Trinita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mazzini, il semaforo a chiamata per pedoni sarà attivo dal 10 gennaio

LivornoToday è in caricamento