rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Attualità Piombino

Piombino, a Natale torna il "regalo sospeso": doni gratis per le famiglie in difficoltà

Sono nove le attività che hanno aderito all'iniziativa: Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly,  Playtime, Cartoleria Ceccanti e Cartotecnica (Riotorto)

Si avvicina il Natale e a Piombino torna, per il terzo anno consecutivo, il 'Regalo in sospeso', l'iniziativa che offre un dono a tutti i bambini della città meno fortunati. "Ogni anno, da quando abbiamo avviato il progetto, rimaniamo colpiti dalla partecipazione dei cittadini – dichiara l'assessore all'Istruzione e Politiche Giovanili Simona Cresci – sono tanti coloro che nelle passate edizioni hanno voluto acquistare un dono nelle attività commerciali e lasciarlo per le famiglie in difficoltà. Un gesto che esprime il vero spirito del Natale, in un periodo che purtroppo amplifica sempre di più le difficoltà economiche ed il disagio vissuto da molte persone. Sono sicura che anche quest'anno Piombino risponderà con generosità  al 'Regalo sospeso'". 

Sono nove le attività commerciali aderenti all'iniziativa: il Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly,  Playtime, Cartoleria Ceccanti e Cartotecnica (Riotorto).

Chiunque voglia donare, avrà tempo fino al 20 dicembre per acquistare un articolo in uno dei negozi di giocattoli, cartolerie e librerie aderenti e lasciarlo "in sospeso": su ogni pacco regalo l'esercente indicherà l'articolo contenuto nel pacco, l'indicazione se regalo adatto per maschio o femmina e l'età di riferimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, a Natale torna il "regalo sospeso": doni gratis per le famiglie in difficoltà

LivornoToday è in caricamento