rotate-mobile
Attualità

Poesia, presentata la tredicesima edizione del premio letterario Giancarlo Bolognesi

Il concorso è riservato agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Livorno. I lavori dovranno essere consegnati entro il 31 marzo.

Torna l'appuntamento con la poesia del premio letterario Giancarlo Bolognesi, giunto quest'anno alla tredicesima edizione. Il concorso, riservato agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Livorno, si avvale del patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno, nonché della collaborazione della SO.CREM, grazie alla quale sarà realizzata la pubblicazione del volume con tutti gli elaborati degli studenti. Entro il 31 marzo 2019 i concorrenti dovranno consegnare i lavori alla segreteria della scuola di appartenenza o, in alternativa, inviare personalmente l'elaborato alla segreteria dell'ISIS Niccolini Palli di Livorno.

Appuntamento di rilievo per il panorama culturale livornese, il Premio di poesia Giancarlo Bolognesi, si conferma un momento di grande partecipazione degli studenti. Le poesie in concorso saranno valutate da una giuria composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura livornese e, le migliori, riceveranno premi in denaro offerti dalla famiglia Bolognesi. Per le poesie segnalate dalla giuria, sono previsti premi speciali messi in palio da enti e istituzioni private e pubbliche. Il bando è reperibile sul sito della Provincia (www.provincia.livorno.it) nella sezione Cultura. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di giugno. Per qualsiasi informazione o chiarimento, si prega di contattare il comitato promotore al numero 346 0754404.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesia, presentata la tredicesima edizione del premio letterario Giancarlo Bolognesi

LivornoToday è in caricamento