rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Attualità

Polo della salute Svs, ampliati gli spazi e garantiti più servizi: "Un progetto innovativo"

Apre anche l'ambulatorio delle cronicità grazie alla collaborazione volontaria di tre medici

L'Svs ha deciso di ristrutturare il terzo piano del Polo della salute in via San Giovanni dopo l'aumento "dei bisogni di questi ultimi anni e dalle stesse richieste da parte dei cittadini".  Il nuovo investimento è pensato per la salute dei livornesi, per la prevenzione e la cura delle diverse patologie. A partire da oggi, mercoledì 29 giugno, ben due interi piani del palazzo storico della Svs sono dedicati al Poliambulatorio che nel tempo si è arricchito di nuovi professionisti. 

L'ampliamento del terzo piano ha già ricevuto l'accreditamento di qualità da parte della Regione Toscana come tutta la struttura ambulatoriale sottostante ed è collegato e raggiungibile dal secondo piano, sede storica del Polo della Salute, attraverso le poche scale interne alla stessa struttura sanitaria, oppure utilizzando l'ascensore. Qui sono stati organizzati tre grandi nuovi ambulatori ed una fisioterapia completamente rinnovata. 

polo salute2-2

Tra gli ambulatori uno sarà per il primo anno dedicato alle cronicità, grazie alla collaborazione volontaria di tre medici. Si tratta di un progetto che nasce proprio dalla analisi dei bisogni e delle richieste dei cittadini e che ha l'ambizione di divenire progressivamente un punto di riferimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo della salute Svs, ampliati gli spazi e garantiti più servizi: "Un progetto innovativo"

LivornoToday è in caricamento