rotate-mobile
Attualità

Targhe Tenco, Nada tra i finalisti con l'album "E' un momento difficile, tesoro"

La cantautrice livornese è tra i finalisti del prestigioso Premio nella sezione "disco assoluto"

Nada è tra i finalisti del Premio Tenco. La cantautrice livornese (nella foto dell'ufficio stampa Bigtime), che poche settimane fa ha ricevuto la Canaviglia d'oro - riconoscimento artistico del Comune di Livorno, assegnato a chi con la sua arte porta in alto il nome della città - è tra i finalisti con l'album "E' un momento difficile, tesoro", insieme a  Vinicio Capossela, Francesco Di Giacomo, Patrizia Laquidara e Pacifico per il "disco assoluto" delle Targhe Tenco 2019, ovvero il "maggior riconoscimento della canzone d'autore italiana assegnato dal 1984 ai migliori dischi italiani di canzone d'autore usciti nel corso dell'anno trascorso".

Le selezioni del Premio Tenco

Anche quest'anno le sezioni sono sei: quattro sono riservate ai cantautori (canzone singola, disco in assoluto, disco in dialetto, opera prima), una agli interpreti di canzoni non proprie e una agli album collettivi a progetto, ovvero compilation di vari interpreti costruite intorno a un tema portante.

In questa prima fase la giuria ha decretato i finalisti delle sei sezioni e, dopo la seconda votazione, che terminerà il 27 giugno, verrà proclamato il vincitore di ogni sezione. 
Le Targhe Tenco verranno consegnate durante l'edizione della Rassegna della Canzone d'autore (il Premio Tenco 2019), in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe Tenco, Nada tra i finalisti con l'album "E' un momento difficile, tesoro"

LivornoToday è in caricamento