rotate-mobile
Attualità

Previsioni meteo Livorno, addio a caldo e sole: in arrivo piogge e calo delle temperature

L'autunno si fa sentire e porta con sé temporali e forti venti

La rimonta anticiclonica di matrice afro mediterranea che ha prontamente sostituito il vortice freddo dello scorso weekend dovrà presto lasciare le regioni settentrionali per il transito di una perturbazione atlantica attesa tra mercoledì e giovedì. Come riportato da 3Bmeteo, il passaggio della parte più attiva del fronte arriverà solo da mercoledì sera. Torna quindi la pioggia ma dove? I modelli vedono i fenomeni più abbondanti sulla Liguria e l'alta Toscana. Passata questa perturbazione altre novità si profilano per il weekend per correnti di aria fredda che dai Balcani punteranno la Penisola. A Livorno mercoledì 9 e giovedì 10 saranno caratterizzati dal maltempo che concederà una pausa solo venerdì. Nel weekend previsti cieli nuvolosi e temperature in calo. 

Livorno, le previsioni fino a domenica 13 novembre

Mercoledì 9 novembre: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. 

Giovedì 10 novembre: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio, previsti 25mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. 

Venerdì 11 novembre: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. 

Sabato 12 novembre: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. 

Domenica 13 novembre: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Livorno, addio a caldo e sole: in arrivo piogge e calo delle temperature

LivornoToday è in caricamento