rotate-mobile
Attualità

Previsioni meteo Livorno, in arrivo il freddo invernale: neve a bassa quota e temperature in calo

Ancora qualche giorno di bel tempo, poi invece ci sarà un rapido peggioramento delle condizioni

Dopo le rapide piogge che hanno interessato la Toscana a inizio settimana, da oggi, giovedì 12 gennaio, in quasi tutta la Toscana ci sarà il sole con valori minimi tra 0 e 4°C nelle vallate pre-appenniniche orientali con locali brinate. A riportarlo è  Francesco Del Francia di 3bmeteo.com. Venerdì 13 nubi irregolari sulla regione centrale e settentrionale con pioviggini specie su questi ultimi settori (e quindi su Pisa, Lucca, Empoli, Pistoia, Appennino settentrionale e localmente su Livorno e sulla Piana fiorentina) assolato ma con foschie a valle sulle province meridionali. Sabato 14 gennaio invece tempo sostanzialmente asciutto ma con nebbie e nubi basse ben presenti specie nelle vallate (attenzione quindi alla visibilità ridotta); dalla tarda sera-notte prime pioviggini tra pisano e Lunigiana, segno che il tempo volgerà ad un nuovo cambiamento.

Tra 15 e 16 gennaio avremo condizioni più umide e piovose, piogge generalmente moderate, mentre localmente, specie sull'Aretino ma soprattutto sulla Toscana settentrionale, potrebbero risultare anche forti e persistenti. 

Infine, una tendenza da prendere con le pinze, ma che potrebbe risultare un'ottima notizia per le aree appenniniche: tra 17 e 19 gennaio da valutare il progressivo arrivo di aria più fredda da Nord che potrebbe apportare un bel manto nevoso in Appennino sino a quote medio-basse o collinari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Livorno, in arrivo il freddo invernale: neve a bassa quota e temperature in calo

LivornoToday è in caricamento