Previsioni meteo Livorno, arriva l'anticiclone africano: previste temperature oltre i 30 gradi
Dopo il tempo instabile di questa prima parte di giugno, ecco arrivare l'estate
I primi giorni di giugno sono stati caratterizzati da tempo variabile con piogge e cieli nuvolosi che l'hanno fatta da padroni per più di una giornata. Tuttavia a partire dal weekend del 17-18 giugno la situazione è destinata a cambiare. Come spiegato dal meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara "è in arrivo l'anticiclone africano porrà la parola fine a questa lunga fase instabile e temporalesca. Già a partire dal finesettimana infatti il tempo si farà decisamente più stabile e soleggiato rispetto ai giorni scorsi da Nord a Sud".
"Con l'anticiclone africano - continua Ferrara - arriverà però anche la prima ondata di caldo del'estate 2023 con le temperature che saranno in netto aumento con primi picchi over 30°C entro domenica, ma al Centrosud nelle zone interne si potranno sfiorare anche i 34-36°C nella prossima settimana".
Previsioni meteo Livorno 16-17-18 giugno
Venerdì 16 giugno - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest.
Sabato 17 giugno - Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.
Domenica 18 giugno - Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 21°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.