rotate-mobile
Attualità Quercianella / Via di Quercianella

Quercianella, ripulito un tratto del bosco: tra i rifiuti spunta una lattina del 1954

Operazione dei volontari di Acchiapparifiuti e Pirati della plastica: ritrovati anche pneumatici, sanitari e ruote di biciclette

Si sono dati appuntamento stamattina, sabato 7 novembre, e armati di mascherine, guanti e sacchetti hanno ripulito una parte del bosco in via di Quercianella dai tantissimi rifiuti che si erano accumulati degli anni. I volontari di Pirati della Plastica e Acchiapparifiuti, dopo aver ripulito l'area dello Scolmatore, questa volta si sono dati appuntamento nei pressi del Sonnino per liberare la natura da tantissima spazzatura. Nel corso della loro "incursione", come testimoniano le foto di Patrizia Vellusi‎, i volontari hanno trovato veramente di tutto: plastica, sanitari, ruote di biciclette, ma anche due veri e propri "reperti storici". 

Pulizia rifiuti Quercianella (2)-2

Tra i cespugli infatti sono state rinvenute tre lattine: due risalenti al 1988 e un'altra brodo Liebig addirittura del 1954. Così come accaduto in altre occasioni, adesso tutto il materiale raccolto verrà consegnato ad Aamps che provvederà al suo ritiro al corretto smistamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quercianella, ripulito un tratto del bosco: tra i rifiuti spunta una lattina del 1954

LivornoToday è in caricamento