Attualità

Rifiuti, accordo tra Aamps e Deliveroo per promuovere la raccolta differenziata

Al via campagna di sensibilizzazione rivolta a consumatori e ristoranti partner della piattaforma

Ricordare ai cittadini di differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute ordinando online e aiutare i ristoranti a scegliere prodotti riciclabili e sostenibili per gli imballaggi, anche del delivery. Sono questi gli obiettivi della campagna promossa da Deliveroo e Aamps grazie alla firma del protocollo d'intesa firmato tra l'amministrazione comunale e la piattaforma dell'online food delivery. 

Grazie alla collaborazione dei principali ristoranti Livornesi partner di Deliveroo, i cittadini riceveranno a casa, insieme al cibo ordinato, un opuscolo, da conservare, con tutte le indicazioni per separare correttamente le confezioni e ridurne l’ingombro. Mentre i ristoranti riceveranno una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata.

"L’attenzione verso l'ambiente è un valore che guida Deliveroo - sottolinea Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia -. Livorno è una città che fin da subito ha dimostrato di apprezzare il nostro servizio, dove siamo felici di lanciare questa campagna che coinvolge ristoratori, clienti e rider. Deliveroo è capace di generare valore non solo dal punto di vista economico e occupazionale, ma anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale, con una particolare attenzione al riciclo e alla riduzione dei rifiuti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, accordo tra Aamps e Deliveroo per promuovere la raccolta differenziata

LivornoToday è in caricamento